Bambino di cinque anni cade da un gonfiabile, la situazione è seria: dove e cosa è successo

Nel pomeriggio di lunedì 30 settembre, un bambino di cinque anni è rimasto ferito dopo un volo di tre metri da un gonfiabile in un parco giochi

Si è consumato nel pomeriggio di ieri, lunedì 30 settembre, un grave incidente a Latina che ha coinvolto un bambino di appena cinque anni. Il piccolo è caduto da un gonfiabile di un parco giochi facendo un volo di circa tre metri e sbattendo la testa.

bimbo cade da gonfiabile, ferito
caduto da gonfiabile: ferito bimbo

Trasportato d’urgenza all’ospedale Gemelli di Roma con l’eliambulanza, il piccolo non sarebbe in pericolo di vita.

Bambino caduto dal gonfiabile: ancora poco chiara la dinamica dell’incidente

Ieri pomeriggio, presso un parco giochi privato in viale Nervi a Latina, un bambino di cinque anni è stato vittima di un grave e potenzialmente molto pericoloso incidente.

Il piccolo stava giocando su di un gonfiabile quando, per cause ancora poco chiare ed in fase di accertamento, il bambino è caduto dalla struttura facendo un volo di circa tre metri. Un drammatico episodio consumatosi dinanzi agli occhi atterriti dei genitori e degli altri ospiti presenti in quel momento al parco giochi.

Tra le probabili ipotesi, si pensa che il bambino possa essere scivolato a causa di una possibile distrazione.

intervento soccorsi
arrivo soccorsi

Intervento immediato dei soccorritori

Non appena il piccolo di cinque anni è caduto dal gonfiabile alto circa tre metri, sono stati immediatamente allertati i soccorsi del 118, tra lo spavento generale di grandi e piccini presenti al parco giochi.

Data la pericolosità della caduta, il bambino è stato condotto con grande urgenza presso l’ospedale Gemelli di Roma con l’eliambulanza, dove si trova attualmente ricoverato. Il piccolo non ha mai perso conoscenza e non sarebbe in pericolo di vita. Il trauma cranico riportato, però, ha richiesto la massima cura ed attenzione da parte del personale sanitario. Le sue condizioni fortunatamente non desterebbero particolare preoccupazione.

ospedale Gemelli di Roma
struttura ospedaliera Gemelli

Sono in corso anche le dovute indagini da parte degli inquirenti che mirano a capire se il piccolo sia salito su di un’attrazione adatta alla sua età o meno. All’interno del parco giochi, infatti, variano giochi per per piccoli da zero a dodici anni e fra questi vi sono anche alcuni gonfiabili molto alti.