Donna trovata senza vita in casa, l’autopsia cambia tutto: cos’è successo davvero all’ex ballerina di night

Un'ex ballerina di night è stata trovata senza vita nella sua casa che si trova in provincia di Milano. Oggi i Carabinieri indagano per omicidio

È giallo a Pozzuolo Martesana, in provincia di Milano. Un’ex ballerina di night è stata trovata senza vita in casa sua. Hanna Herasimchyk è stata rivenuta morta all’alba di giovedì 14 giugno scorso. La Procura ha deciso di aprire un fascicolo per omicidio a carico di ignoti. I Carabinieri stanno indagando per capire cosa sia successo alla donna.

ballerina night senza vita
Immagine di repertorio

Hanna Herasimchyk non ha perso la vita per un malore. All’inizio si era ipotizzato che la donna di 46 anni, trovata morta nel suo appartamento in via Citra a Pozzuolo Martesana, potesse essersi sentita male.

In realtà i primi risultati dell’autopsia hanno scoperto che forse l’ex ballerina di night di origini bielorusse è deceduta per soffocamento. Sono attesi anche gli esiti degli esami tossicologici, per capire se avesse assunto droghe o alcolici.

A dare l’allarme nelle prime ore di giovedì è stato il compagno di Hanna Herasimchyk che ha subito chiamato il 112 vedendo il corpo immobile della donna. Il 43enne ha raccontato ai Carabinieri di aver litigato con lei martedì e poi di essere partito per lavoro per due giorni.

L’uomo di origine polacca lavora come autotrasportatore. Tornato a casa avrebbe trovato il corpo della compagna senza vita, tra il tinello e il corridoio. I sanitari e i militari hanno subito capito che la 46enne era deceduta da diverso tempo. Aveva anche molte macchie sul corpo.

Auto della Scientifica
Immagine di repertorio

Hanna Herasimchyk, cosa è successo all’ex ballerina di night trovata senza vita in casa

La 46enne, dopo aver lasciato il lavoro nei night, ha provato a lavorare come badante, ma non ha mai trovato un’occupazione stabile. I Carabinieri sapevano che la coppia spesso litigava, anche perché erano stati chiamati ogni tanto per calmare gli animi in casa.

Auto dei Carabinieri
Immagine di repertorio

La 46enne non ha mai presentato formale denuncia per maltrattamenti. La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio a carico di ignoti. I militari si affideranno anche alle telecamere presenti in zona. Il compagno della donna è stato già ascoltato dalla pm come persona informata sui fatti.

Leggi anche: Si barrica in casa dopo aver ucciso sua madre, il tragico epilogo dopo l’estremo gesto