“È nato Gabriel, la mamma sta benissimo” che gioia, sono diventati genitori: la super coppia lo annuncia sui social

È nato oggi, mercoledì 4 settembre, il primo figlio dell'ex ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. Il piccolo si chiama Gabriel ed è nato a Berlino

È nato oggi, mercoledì 4 settembre, il primo figlio di Luigi Di Maio. L’ex primo ministro degli Esteri del governo Draghi ed ex leader politico del Movimento 5 stelle, 38 anni, ha divulgato la lieta notizia attraverso il suo profilo Instagram.

Di Maio divenuto papà
divenuti genitori del primo figlio

Il piccolo, di nome Gabriel, è nato a Berlino in quanto la mamma, le 33enne Alessia D’Alessandro, proviene da una famiglia di origine italo-tedesca e lavora lì ormai da oltre 15 anni.

L’annuncio della nascita del piccolo Gabriel

La tenerissima immagine pubblicata sui social ritrae il piedino del neonato ed è accompagnata dalle seguenti parole colme d’amore del neo-papà:

Poche ore fa è nato Gabriel. La sua mamma stupenda sta benissimo. Alessia ed io siamo tanto felici. È il figlio di un amore straordinario“.

annuncio Instagram
annuncio nascita

La notizia della paternità di Luigi Di Maio era stata anticipata nel mese di maggio dal sito Dagospia. La coppia era stata paparazzata per la prima volta circa un anno fa a Venezia, anche se la loro relazione sentimentale sarebbe iniziata già qualche tempo prima.

La storia d’amore nata tra Luigi Di Maio e Alessia D’Alessandro

Conclusasi una sua precedente relazione durata ben quattro anni, l’ex Ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha intrapreso circa un anno fa una relazione sentimentale con Alessia D’Alessandro.

Classe 1990, la compagna dell’ex leader del Movimento 5 stelle ha origini tedesche da parte della famiglia materna. Ex modella ed ex ballerina classica, la D’Alessandro parla ben cinque lingue e, appena divenuta maggiorenne, è andata a studiare all’estero.

compagna di Di Maio di origine tedesca
compagna di Di Maio

La coppia si è conosciuta nel 2018, quando la D’Alessandro si era candidata alle Politiche nel collegio Agropoli-Castellabate, in provincia di Salerno, con il Movimento 5 Stelle e contro l’ex sindaco Pd Alfieri. Non ne conseguì la vittoria, ma in compenso conobbe il suo futuro compagno per la vita.

I due sono usciti allo scoperto sui social giusto un anno fa, pubblicando su Instagram la loro prima foto insieme.