Famiglia precipita in mare con l’auto, giovane mamma perde la vita, gravissimo uno dei figli: cosa è successo prima della tragedia 

Incidente fatale in mare, una famiglia segnata da un tragico evento: la madre perde la vita e il figlio più piccolo è in gravi condizioni

Una giornata di relax al mare si è trasformata in una tragedia per una famiglia che ha fatto ritorno da Milano a Lavagna, nel Levante ligure. Sabato 8 giugno, mentre la famiglia stava manovrando la loro auto vicino al molo del porto, un incidente ha cambiato per sempre le loro vite. La vettura, guidata dal marito della donna, è improvvisamente finita in acqua.

Tragedia in mare: muore madre di 44 anni

La madre, 44 anni, è rimasta intrappolata all’interno dell’auto insieme al figlio di 6 anni. I due figli più grandi, adolescenti di 13 e 16 anni, sono riusciti a liberarsi e sono stati in grado di emergere dall’acqua. Per fortuna, un sommozzatore presente sul posto ha recuperato il bambino di 6 anni in gravi condizioni, portandolo d’urgenza all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova, dove rimane in condizioni critiche.

Tragedia in mare: muore madre di 44 anni

Dopo undici giorni di lotte, la madre è purtroppo deceduta nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Lavagna, senza mai riprendere conoscenza. Le sue condizioni erano apparse subito critiche dopo essere stata recuperata in arresto cardiaco. Le indagini della Procura, inizialmente aperte per lesioni colpose, ora sono orientate verso l’ipotesi di omicidio stradale. Si sospetta che una manovra errata durante la retromarcia possa essere stata la causa dell’incidente. L’auto è stata recuperata il giorno successivo e sarà sottoposta a una perizia tecnica per determinare se è stato un guasto meccanico ad aver contribuito all’accaduto.

Tragedia in mare: muore madre di 44 anni

La famiglia, proveniente da Milano, aveva trascorso la giornata sul mare stava rientrando quando si è verificato il tragico incidente. Durante la manovra di retromarcia, l’auto ha urtato una colonnina dei servizi e una bitta prima di finire in mare. Le autorità, guidate dalla capitaneria di porto, continuano a condurre le indagini per comprendere appieno la dinamica dell’incidente e le circostanze che hanno portato a questa tragedia che ha colpito duramente la famiglia e la comunità locale.