Fine delle speranze per Letizia Girolami, poco fa la tragica scoperta: era scomparsa da ore

Ritrovato il corpo senza vita di una donna scomparsa da ieri sera dalla propria abitazione: si indaga per omicidio

Era scomparsa da ieri pomeriggio la donna ritrovata oggi senza vita in un campo vicino casa, in provincia di Arezzo. Tra le ipotesi quella dell’omicidio. Sul corpo della donna sono state riscontrate ferite compatibili con un’ipotetica aggressione. Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire tutti gli avvenimenti per far luce sulla vicenda.

La strada adiacente al campo dove è stata ritrovata Letizia
La strada adiacente al campo dove è stata ritrovata Letizia

Letizia Girolami, 72 anni, era una psicoterapeuta che abitava insieme al marito, 72 enne di origini canadesi, in un casolare situato a Foiano della Chiana, ad Arezzo . Nella serata di sabato 5 ottobre Letizia non è rientrata a casa per la cena ed il marito, molto preoccupato, ha allertato la figlia che vive in Spagna. Proprio quest’ultima ha allertato il 112 ed ha fatto partire le ricerche della madre.

La zona del ritrovamento: si indaga per chiarire cosa sia accaduto a Letizia
La zona del ritrovamento: si indaga per chiarire cosa sia accaduto a Letizia

La tragica scoperta

Da subito le forze dell’ordine hanno iniziato a setacciare la zona alla ricerca della donna scomparsa. Diverse ore dopo, poco prima della mezzanotte, la tragica scoperta che ha scossa la famiglia di Letizia. Il corpo senza vita di Letizia è stato ritrovato in uno degli appezzamenti terrieri che appartengono alla famiglia. In quella zona sono presenti diversi terreni coltivati e annessi agricoli con del bestiame. Sul corpo della donna è stata trovata una vistosa e profonda ferita sulla nuca.

Leggi anche: Donna trovata senza vita in casa, è giallo: cosa è emerso dalle prime ipotesi degli inquirenti

I Carabinieri presenti sul luogo del ritrovamento
I Carabinieri presenti sul luogo del ritrovamento

Per questo motivo tra le diverse ipotesi, è presente anche l’omicidio per mezzo di un corpo contundente. Ovviamente gli investigatori non escludono ancora alcuna pista. Sul posto del ritrovamento sono arrivati i Carabinieri con il P.M. Julia Maggiore che hanno ascoltato il marito. Da quanto si apprende, sul luogo del ritrovamento non sono state trovate armi da fuoco oppure oggetti contundenti particolari. I rilievi e le indagini condotte dal nucleo investigativo permetteranno di ottenere indizi certi e precisi. Tutta la comunità si stringe intorno alla famiglia di Letizia e spera che al più presto si riuscirà a far luce sulla vicenda ed ottenere verità per la famiglia di Letizia.