Il padre ha provato a salvarlo, ma ha assistito alla terribile scena senza poter far nulla: il ragazzo aveva solo 21 anni

Il giovane stava lavorando nelle campagne quando, per ragioni poco chiare, il trattore su cui si trovava si è ribaltato.

Terribile incidente avvenuto nelle campagne di Latina, presso Pulcherini a Minturno, ancora una volta un tragico evento sul lavoro. Un giovane di ventuno anni, infatti, è deceduto, schiacciato da un trattore. Il decesso del giovane è avvenuto questa mattina, venerdì 28 giugno. La vittima, Francesco Mazzucco, non ha avuto alcuna possibilità di salvezza vista l’entità del trauma che ha subito in pochi istanti.

Muore schiacciato da un trattore, ancora da chiarire il tragico incidente

Si tratta dell’ennesimo incidente sul lavoro nella regione pontina, dopo quello del bracciante Satnam Singh, questo, però, ben diverso date le circostanze e i presunti gravi reati commessi dal datore di lavoro del lavoratore agricolo.

Muore schiacciato da un trattore, ancora da chiarire il tragico incidente

Secondo quanto riportato da ‘Fanpage’, Francesco stava lavorando su un terreno di famiglia insieme al padre- Si stava occupando della manutenzione di un uliveto. Per il solo fatto di occuparsi di un terreno insieme al papà, l’incidente appare già di per sé straziante. Le ricostruzioni attuali, quelle finora conosciute e diffuse, raccontano come il giovane stesse lavorando nelle campagne di Pulcherini quando, per ragioni ancora poco chiare, il trattore su cui si trovava si è ribaltato.

Probabilmente si è trattato di una manovra errata, fatto sta che il giovane è rimasto sfortunatamente schiacciato. Il padre era presente al momento dell’incidente e ha tentato disperatamente di liberarlo dal peso del mezzo. Purtroppo, Francesco è morto praticamente sul colpo. Nonostante l’arrivo immediato del personale sanitario, tutti i tentativi di rianimarlo sono stati inutili.

Muore schiacciato da un trattore, ancora da chiarire il tragico incidente

Sul luogo del bruttissimo avvenimento sono intervenuti anche i vigili del fuoco. I carabinieri della stazione locale di Minturno e della Compagnia di Formia sono arrivati per registrare i rilievi necessari e accertare la dinamica di quanto accaduto, prima di inviare un’informativa alla Procura della Repubblica di Cassino.

La notizia della tragica e prematura scomparsa del giovane si è rapidamente diffusa presso la comunità, che si è stretta attorno alla famiglia. Si attende ancora la data scelta per i funerali, occasione utile a dare l’ultimo saluto al 21enne. Incidenti sul lavoro come questo, fanno male, anzi, malissimo. Numerosi i messaggi di cordoglio, tra cui quello del sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli:

È giunta da poco la notizia della tragica morte di Francesco a Pulcherini. Un’altra morte sul lavoro che ci lascia sconvolti, attoniti e increduli per una giovane vita spezzata a soli ventuno anni. […] Esprimo la mia vicinanza alla sua famiglia e a tutta la comunità in questo momento di dolore collettivo.