Incidente tra auto e moto, un uomo è morto è sul colpo, inutile ogni tentativo di soccorso: dove e cosa è successo

Maurizio Scialabba, un cuoco di 50 anni, ha perso la vita dopo il tragico scontro della sua moto con un'auto

Sembra non conoscere tregua il tragico bollettino di incidenti stradali che continua costantemente a flagellare le strade italiane. A farne tristemente le spese questa volta è stato un cuoco di 50 anni, Maurizio Scialabba, in un fatale scontro avvenuto tra la sua moto ed un’auto.

scontro fatale
incidente mortale: deceduto centauro 50enne

L’incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, sabato 14 settembre, a Loreto Aprutino, in contrada Paterno, nei pressi di una curva. Maurizio Scialabba, di origini siciliane ma residente a Loreto, stava viaggiando a bordo della sua moto quando, purtroppo è andato a schiantarsi contro un’auto. Il violento impatto che ne è derivato non ha lasciato scampo al centauro. Nonostante i disperati tentativi del pronto intervento immediatamente accorso sul luogo dell’incidente, per il 50enne non c’è stato nulla da fare.

La ricostruzione dell’incidente stradale che è costato la vita a Maurizio Scialabba

Un ennesimo, fatale incidente stradale si è consumato in queste ultime ore sulle strade italiane. La vittima è un cuoco di 50 anni, Maurizio Scialabba.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti effettuata dagli agenti delle forze dell’ordine, Scialabba era a bordo della sua moto quando, in prossimità di una curva piuttosto insidiosa, ha incontrato una vettura, una Dacia contro la quale è andato a scontrarsi. Uno dei due mezzi potrebbe aver invaso l’altra corsia, ma saranno solo i rilievi ad appurare l’esatta dinamica dell’incidente.

La moto è stata sbalzata al lato della strada, dopo essere rotolata sull’asfalto. Il cuoco è caduto anche lui, con il mezzo, rimanendo esanime a terra. Sollecitato con urgenza l’intervento dei soccorsi, essi sono prontamente giunti sul luogo dello scontro: oltre ad un’ambulanza, è stato richiesto anche l’ausilio dell’elicottero.

elisoccorso
soccorsi

Purtroppo, però, quando i medici e i paramedici del 118 sono arrivati non hanno potuto far nulla per il centauro. L’impatto violento subito è stato fatale decretandone la morte sul colpo.

Sul posto, sono giunti anche i carabinieri per lo svolgimento dei rilievi di rito che dovranno appurare l’esatta dinamica del sinistro ed accertare le cause che hanno determinato il fatale scontro.

Il lutto di un’intera comunità

La notizia del tragico incidente costata la vita a Maurizio Scialabba si è presto diffusa nella cittadina, dove il cinquantenne era molto conosciuto sia per la sua attività di ristorazione, sia per il carattere molto allegro, gioviale e sempre disponibile. Il suo lavoro in un ristorante prestigioso lo aveva inserito ancor più radicalmente all’interno del territorio.

vittima scontro stradale
morto cuoco di 50 anni in un incidente stradale