Intera famiglia investita sulle strisce pedonali, mamma, papà e bambini di 6 anni: il bilancio è tragico

Famiglia investita a Cagliari mentre attraversava sulle strisce: morto il padre, Giovanni Fanni e gravissimo il figlio di 6 anni. Ferite anche la madre e la gemellina

Ancora un tragico episodio di sangue si è consumato nelle ultime ore sulle strade italiane. A farne tristemente le spese questa volta un padre di famiglia, Giovanni Fanni. L’uomo insieme alla sua famiglia è stato investito da uno scooter elettrico mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. Versa in gravi condizioni il figlio di 6 anni. Ferite leggermente nell’impatto anche la madre e la gemellina.

tragedia a Cagliari: morto Giovanni Fanni, padre di famiglia
morto padre di famiglia investito sulle strisce pedonali

Le dinamiche dell’incidente in cui ha perso la vita Giovanni Fanni

Tragico l’epilogo dell’ennesimo incidente stradale consumatosi nella tarda serata di ieri in viale Campioni d’Italia 1969/1970, nei pressi dell’incrocio con via Tramontana e l’inizio di viale Poetto, a Cagliari. Un’intera famiglia formata da padre, madre e due gemellini di 6 anni stava attraversando la strada sulle apposite strisce pedonali quando, improvvisamente, uno scooter elettrico l’ha travolta.

L’allarme è stato rapidamente lanciato dai testimoni presenti al tragico impatto ed hanno immediatamente allertato l’arrivo dei soccorsi. Sul luogo dell’investimento sono prontamente giunti i sanitari del 118 che hanno compreso subito la gravità delle condizioni di Fanni. Accompagnato con urgenza in ospedale, l’uomo é entrato in coma: i medici del Brotzu hanno fatto il possibile per salvargli la vita. Purtroppo, però, nella mattinata di oggi il tragico epilogo: il cuore di Giovanni Fanni, commercialista di 47 anni, non ha retto conducendolo alla morte.

Anche il figlio di sei anni è rimasto gravemente ferito in seguito al violento impatto e trasportato d’urgenza al Brotzu. Fortunatamente, però, anche se ricoverato nel reparto di chirurgia pediatrica al momento non sarebbe in pericolo di vita. Illese ma comprensibilmente in stato di choc la moglie dell’uomo e l’altra figlia, gemellina del maschietto.

I rilievi effettuati dagli inquirenti

Giovanni Fanni è purtroppo deceduto in seguito al violento scontro avuto con uno scooter elettrico che gli ha procurato un gravissimo trauma cranico. Alla guida un 37enne che é rimasto in stato di choc ad assistere ai soccorsi. Per lui ora pende l’accusa di omicidio stradale. Lo scooter risulta messo sotto sequestro.

La polizia locale di Cagliari avrebbe accertato che l’investimento si è verificato sulle strisce pedonali che la famiglia stava utilizzando per attraversare.