“Io lo so che tu sei…” Omicidio coniugi di Fano, l’ex moglie di Luca Ricci rompe il silenzio

L'ex moglie dell'uomo ha rotto il silenzio: le dichiarazioni rilasciate

Ci sono novità sul duplice omicidio dei due anziani a Fano. Ci sarebbe un nuovo possibile movente per la tragica fine di Giuseppe Ricci e Lusia Marconi, la coppia assassinata nella loro casa dal figlio Luca Ricci. L’uomo ha successivamente confessato il fattaccio dopo un lungo interrogatorio, dopo aver inizialmente evitato ogni responsabilità sulla morte dei coniugi. Ricci è attualmente in carcere.

Omicidio di Fano, emersi i dettagli del movente di Luca Ricci

Durante l’interrogatorio di ieri, giovedì 28 giugno, il 50enne ha dichiarato di aver agito solo per risparmiare ai genitori ulteriori sofferenze. Ma sicuramente si tratta di molto altro. Secondo gli investigatori che si stanno occupando del caso, Luca Ricci non riusciva a confessare ai genitori di non avere i soldi necessari per ripagare i suoi debiti. Inoltre, non sarebbe riuscito a permettere ai genitori di restare nella loro abitazione.

Omicidio di Fano, emersi i dettagli del movente di Luca Ricci

I due pensionati avevano già venduto la casa per pagare i debiti del figlio. Il giorno in cui l’uomo ha ucciso i genitori, i coniugi avrebbero dovuto versare circa 14mila euro al nuovo proprietario come garanzia. Serviva come garanzia per i successivi due anni di affitto, a quanto riporta ‘Il Resto del Carlino’. Purtroppo, però, quella cifra di denaro non c’era affatto.

Così, a questo punto, gli investigatori stanno seguendo la pista che suggerisce un tentativo estremo di chiudere i conti da parte di Luca Ricci. Pare che l’uomo avesse rassicurato i genitori che tutto fosse sotto controllo. Poi, però, il peso delle bugie è stato insostenibile e la verità sarebbe emersa a proposito delle finanze della famiglia. A quel punto, l’uomo ha compiuto l’atroce gesto.

Omicidio di Fano, emersi i dettagli del movente di Luca Ricci

Domani ci saranno i funerali dei due coniugi. “Perché lo hai fatto? Perché non ne hai parlato prima? Io so che sei una brava persona, che non avresti mai fatto una cosa del genere… Ma ora racconta cosa è successo!”, ha dichiarato Lorenza Mosca Teodonno, la 43enne ex moglie di Luca Ricci. Sostiene la donna che “Luca è la persona più buona che conosca, ama i suoi figli immensamente, non ha mai fatto nulla di negativo contro di noi. È sempre stato una persona di cuore”. Incredula, dunque, la donna su quanto Luca abbia commesso contro i suoi genitori. “È sempre stato presente per i suoi figli”, afferma l’ex moglie, però non ha retto alla pressione prima di eliminare i genitori.