La straziante notizia poco fa: è morta la moglie di Marco Nosotti dopo una lunga malattia

Marco Nosotti, ex calciatore e giornalista sportivo, ha perso la sua amata moglie Silvia: la donna sconfitta da una grave malattia

Un lutto molto grave ha colpito nelle scorse ore uno dei giornalisti sportivi più amati d’Italia, Marco Nosotti. L’inviato di Sky Sport, che in questi giorni era volato in Germania per seguire gli Europei di calcio, ha infatti dovuto dire addio per sempre a sua moglie Silvia. La donna, con cui il reporter era sposato da quasi 30 anni, è deceduta dopo una lunga battaglia con una malattia che non gli ha lasciato scampo.

Morta la moglie di Marco Nosotti

Chi segue il calcio e lo sport in Italia non può non conoscere Marco Nosotti e non riconoscere la sua inconfondibile voce e la sua allegria costante durante i servizi che impeccabilmente, da anni, porta a termine per l’emittente Sky Sport.

Morta la moglie di Marco Nosotti

Nell’ultimo periodo, parallelamente alla sua carriera, si era dovuto dedicare a sua moglie Silvia, poiché la sua amata ha affrontato una durissima lotta contro una malattia maledetta che l’ha colpita all’improvviso. In questi giorni si trovava in Germania, per seguire da vicino gli Europei di Calcio che si stanno svolgendo proprio in queste settimane, quando purtroppo ha ricevuto la chiamata che mai avrebbe voluto e che lo ha fatto salire sul primo aereo per tornare a casa.

Silvia alla fine non ce l’ha fatta e il matrimonio tra lei e Marco si è dunque interrotto, dopo quasi 30 anni, con il più tragico degli epiloghi. Ad annunciare la tragica notizia è stata la società del Sassuolo Calcio, diramando sui social questo toccante comunicato:

Il Sassuolo Calcio esprime profondo cordoglio e si stringe attorno a Marco Nosotti e alla sua famiglia per la scomparsa della cara moglie Silvia.
Morta la moglie di Marco Nosotti

Il legame tra la società neroverde e l’inviato di Sky Sport è molto profondo. Perché Nosotti ha spesso seguito le partite dal Sassuolo da vicino come giornalista, ma soprattutto perché da giovane, quando giocava a calcio e faceva il portiere, ha vestito in diverse occasioni la maglia della squadra emiliana.

A quello del Sassuolo si sono poi susseguiti moltissimi altri messaggi di cordoglio. Uno dei più strazianti è stato quello di Luca Serafini, suo collega a Sky:

Carissimo Marco Nosotti ti abbraccio fortissimo, non oso pensare quale cratere tu abbia nel cuore, quali fruste insanguinano in queste ore la tua anima bella e semplice. Ho di te un ricordo costante di uomo puro, leale, sincero, legato a valori antichi e saldissimi. Ti benedica e ti accompagni dall’alto, Silvia, senza lasciarti mai.