L’Italia trema, nuova scossa di terremoto: gli abitanti si svegliano nel cuore della notte

Nuova scossa di terremoto: i residenti hanno paura

Non c’è pace per gli abitanti dei Campi Flegrei, i quali ogni giorno vivono lo sciame sismico con grande paura e tensione. Questa notte la terra a Napoli ha tremato ancora, registrando una scossa di magnitudo di 2.4.

Scossa nei Campi Flegrei
Campi Flegrei

Ecco gli ultimi aggiornamenti in merito a quanto accaduto.

Gli abitanti dei Campi Flegrei si svegliano nel cuore nella notte: nuova scossa di terremoto

Alle 03:47 circa del 26 Aprile 2024, gli abitanti dei Campi Flegrei si sono svegliati ancora una volta impauriti a causa delle scosse di terremoto. L’Osservatorio Vesuviano ha infatti registrato una nuova scossa di circa 2.4 magnitudo sulla Scala Richter.

Nuovo terremoto nei Campi Flegrei
Allarme sisma

L’epicentro è stato registrato nella zona dei Pisciarelli a poco più di 2 km di profondità. La scossa è stata descritta come normale attività all’interno di uno sciame sismico, anche se solitamente questo tipo di scosse sono molto più leggere.

Purtroppo si tratta di un processo che da diverse settimane non permette a tutti coloro che risiedono nella zona di dormire sonni tranquilli. Proprio per questo motivo le autorità invitano alla massima allerta e si stanno cercando di elaborare dei piani di evacuazione sempre più efficienti e dettagliati.

Gli ultimi aggiornamenti sui Campi Flegrei

Il risveglio per gli abitanti della zona non è stato di certo dei più delicati. L’ultima scossa è stata avvertita nel bel mezzo della notte. Le persone hanno dichiarato di non riuscire a vivere bene questa situazione, in quanto ormai la paura è una componente sempre presente nella vita di tutti i giorni.

Scossa di terremoto a Napoli nella zona dei Campi Flegrei
Mappa sisma

Le piccole scosse sono infatti una prerogativa quotidiana e molto spesso si accompagnano a dei forti boati che non fanno che far crescere la paura nei residenti della zona. Purtroppo l’area in questione è altamente sismica e a causa dell’attività vulcanica esercitata dal Vesuvio gli spostamenti delle placche tettoniche sono molto più frequenti rispetto ad altre zone.