Omicidio di Fano, un agghiacciante dettaglio è emerso dall’autopsia sui corpi dei due coniugi 

Giuseppe e Luisa Ricci sono stati uccidi dal figlio Luca in modo violento e spietato: è quanto emerge dai risultati dell'autopsia eseguita sui corpi delle vittime.

La cittadinanza di Fano è ancora sotto choc per l’orribile duplice omicidio degli ultrasettantenni coniugi Ricci, uccisi in modo barbaro dal figlio Luca, 50 anni. Le autopsie effettuate il 26 giugno hanno rivelato i dettagli agghiaccianti di un delitto particolarmente violento e spietato.

Duplice omicidio
Uccide i genitori settantenni con violenza ed efferatezza: Luca Ricci, 50 anni

Secondo quanto emerso, Luca Ricci avrebbe prima strangolato la madre con un filo della ricarica del telefono, uccidendola in pochi istanti. Luisa si trovava in cucina e avrebbe chiesto al figlio di misurarle la pressione perché non si sentiva molto bene: erano le 2 di notte. Fatta fuori Luisa, sarebbe salito al piano superiore, in camera da letto dal padre, che dormiva placidamente, e avrebbe iniziato a colpirlo ripetutamente con un martello. L’anziano genitore avrebbe cercato inutilmente di difendersi, spiegando così i segni che Luca ha sulle mani e le braccia. Alla fine però l’anziano genitore ha perso la vita sotto gli 11 colpi del figlio.

duplice omicidio

L’agonia dei genitori sarebbe stata prolungata e tormentata, lasciando loro il tempo di capire l’orrore della situazione. Luca Ricci, reo confesso, è attualmente detenuto nel carcere di Villa Fastiggi in attesa dell’udienza di convalida del fermo, prevista per il 27 giugno, per il rato di omicidio volontario plurimo aggravato.

Luca Ricci

Il movente del delitto sembrerebbe legato a motivi economici, con il figlio che avrebbe tentato di appropriarsi dei soldi in casa dei genitori. La decisione di mettere fine alla vita dei due anziani presa in pochi minuti, in preda alla disperazione per la mancanza di soldi. Un gesto di estrema crudeltà che ha scosso l’intera comunità di Fano, che si trova ancora incredula di fronte a tanta ferocia.

duplice omicidio Fano

La giustizia dovrà fare il suo corso e Luca Ricci dovrà rispondere delle sue azioni di fronte alla legge. Nel frattempo, la città si stringe attorno alla famiglia Ricci, cercando di trovare conforto e risposte di fronte a una tragedia così insensata e scioccante.

Leggi anche: “Sono sceso da mia madre per…” Come Luca Ricci ha confessato l’omicidio dei genitori: emerso anche il movente del terribile gesto