“Purtroppo è stata colpa di un cervo” per Gianfranco Palma non c’è stato nulla da fare

Il 68enne Gianfranco Palma, un turista in vacanza in Sardegna, è morto sul colpo in seguito allo scontro avvenuto con un cervo mentre era a bordo del suo scooter

Si chiamava Gianfranco Palma l’uomo di 68 anni che la scorsa notte è morto sul colpo in seguito ad un incidente avvenuto nella località turistica Is Molas di Pula, in Sardegna. La vittima, originaria di Salerno ma da tempo residente nel milanese, stava rientrando a casa di notte a bordo del suo scooter quando un cervo gli avrebbe tagliato improvvisamente la strada. Lo scontro con l’animale è stato estremamente violento, al punto tale da far perdere all’uomo il controllo del mezzo. In seguito alla caduta, il 68enne avrebbe riportato una serie di gravi ferite. Anche l’animale, dopo il forte impatto, sarebbe rimasto ferito. Impaurito poi è fuggito, riprendendo la sua corsa ed allontanandosi dal luogo dell’incidente.

incidente mortale
scontro tra cervo e scooter

L’arrivo dei soccorsi dopo lo scontro tra il cervo e lo scooter

Sul posto sono prontamente intervenute due pattuglie dei carabinieri di Pula e della compagnia di Cagliari nonché i medici del 118. Il personale sanitario ha provato a rianimare l’uomo che versava in chiare condizioni critiche. Purtroppo, poco dopo al suo arrivo in ospedale, il 68enne è spirato a causa delle gravissime ferite riportate in seguito al forte impatto.

ambulanza
ambulanza accorsa sul luogo dell’incidente

Gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente

I funzionari delle forze dell’ordine sono al momento impegnati nello svolgimento dei dovuti accertamenti del caso. Accertamenti finalizzati, ovviamente, all’esatta ricostruzione dell’intera e tragica dinamica dello scontro avvenuto con il cervo. In seguito al violento impatto, lo scooter ne sarebbe uscito completamente distrutto e prontamente poi rimosso dalla strada. Dell’animale non si hanno notizie certe: sembrerebbe aver proseguito la sua corsa nonostante le ferite riportate.

I precedenti

Il tragico episodio che ha visto coinvolto il turista 68enne è soltanto l’ultimo di una serie di incidenti verificatesi nella zona di Pula. Incidenti provocati per lo più dalla presenza di cervi che, svariate volte, sarebbero sbucati improvvisamente sulla strada provocando scontri con le vetture di passaggio.

impatto violentissimo tra cervo e scooter
scontro tra scooter e cervo

L’impegno e la volontà da parte delle istituzioni locali di trovare le più opportune soluzioni per la risoluzione di tale fenomeno non mancano di certo. La prefettura, il corpo della forestale e i veterinari dell’Asl sono fermamente determinati a raggiungere al più presto i risultati sperati.