Spara alla moglie e la uccide: “Non riuscivo più a gestire il suo problema”

Spara alla moglie malata di Alzheimer e le toglie la vita: il disperato femminicidio è avvenuto in centro ad Arezzo

Un tragico e disperato femminicidio si è consumato nella notte appena trascorsa in un’abitazione di Arezzo. Alessandro Sacchi, un pensionato di 80 anni del posto, avrebbe ucciso sua moglie, la 72enne Serenella Mugnai. La donna da tempo soffriva di morbo di Alzheimer e l’uomo, che l’assisteva da solo, non ha retto più al dolore di vederla in quelle condizioni. Cosa è emerso fino ad ora.

Femminicidio ad Arezzo

Una tragedia familiare che è purtroppo culminata con un gesto estremo, disperato, è quella avvenuta nella notte appena trascorsa in un’abitazione di viale Giotto ad Arezzo, nella zona centrale della città toscana.

Femminicidio ad Arezzo

Alessandro Sacchi, un uomo di 80 anni, pensionato e conosciuto e stimato in zona, avrebbe tolto la vita a sua moglie sparandole con una pistola che, secondo quanto emerso dalle prime indagini, aveva ereditato dal padre e deteneva regolarmente. A spingerlo a compiere questo atto drammatico, la malattia con cui sua moglie, la 72enne Serenella Mugnai, lottava da tempo e che ormai l’aveva consumata, il morbo di Alzheimer.

Dopo aver sparato, l’uomo sarebbe uscito in strada in evidente stato di shock e avrebbe raccontato tutto ai vicini, chiedendo loro di contattare le autorità. Sul posto sono arrivati anche i sanitari del 118, che però non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna.

Femminicidio ad Arezzo

Dalle prime testimonianze, come quella della donna dei servizi che lavorava in casa dei coniugi, l’80enne si occupava della moglie da solo. Le persone vicine raccontano che nell’ultimo periodo Sacchi era apparso sempre più affranto, evidentemente dalle condizioni sempre peggiori della moglie. Gli agenti di Polizia hanno effettuato il fermo dell’anziano, che ora dovrà rispondere del reato di omicidio volontario e aggravato.

Nelle stesse ore in cui si è consumato questo delitto, a Cagliari ne è avvenuto un altro altrettanto grave. Luciano Ellies, un uomo di 77 anni, avrebbe tolto la vita a sua moglie al culmine dell’ennesima lite familiare. L’omicida e la vittima, una donna di 59 anni, pare vivessero da separati in casa. Un rapporto difficile da tempo. Anche Ellies, come Sacchi, è stato tratto in arresto dalla Polizia.