“Ti farò giustizia, ti amo..” le strazianti parole del fratello di Lucia Passariello travolta da un ubriaco mentre passeggiava con le nipotine

Lucia Passariello viene travolta ed uccisa mentre passeggiava con le nipotine lungo la strada

Un passeggiata serale che si è trasformata in tragedia quella di Lucia Passariello, ventisettenne residente a Camposano. La giovane è stata travolta da un’automobile condotta da un vigile urbano che, al momento dell’incidente, aveva un tasso alcolemico superiore ai limiti.

Lucia Passariello
Lucia Passariello

La sera dell’incidente fatale Lucia Passariello, giovane donna di 27 anni, stava passeggiando in Via Croce San Nicola a Camposano. Lucia, accompagnata dalle due nipotine di 7 e 10 anni, camminava tranquillamente lungo la via a pochi metri da casa quando, all’improvviso, una macchina la travolge scaraventando il suo corpo oltre un muretto. Nonostante i soccorsi immediati, l’impatto è risultato fatale per questa giovane donna. Illese le due nipotine che al momento si trovano sotto shock per aver assistito al tragico incidente.

Le dinamiche dell’incidente

Leggi anche: Trovata morta sotto un cavalcavia, la vittima è una 27enne: l’ipotesi dietro il suo decesso

L’automobile che ha spezzato la vita di Lucia è una Suzuki guidata da un vigile urbano di Portici. Il guidatore, un ventiseienne al servizio del comune di Portici, è stato fermato con l’accusa di omicidio stradale. Al momento dell’incidente l’uomo aveva un tasso alcolemico di 1.7, tasso molto superiore al limite consentito dalla legge. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro e sono stati avviati i procedimenti per sospendere il vigile dal servizio.

Lucia Passariello il giorno delle nozze
Lucia Passariello il giorno delle nozze

Lucia Passariello, oltre a lasciare due nipotine ed il fratello, lascia un marito ed un figlio di soli 7 anni. Moltissimi i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia anche da parte del sindaco di Camposano che si dice pronto a continuare la sua battaglia contro i pirati della strada. Anche il sindaco di Portici ha espresso vicinanza alla famiglia di Lucia, confermando l’avvio delle procedure disciplinari a carico del vigile urbano.

Leggi anche: Clalia Ditano, la prima svolta degli inquirenti dopo la caduta dal vano ascensore: cosa sta succedendo

Le parole del fratello di Lucia Passariello

Pasqualino Passariello, fratello di Lucia, è devastato dalla perdita della sorella e, attraverso il suo profilo social, saluta la sua sorellina per un’ultima volta.

“Dio porta con sé sempre le persone più belle, ancora non ci posso credere…un pezzo di me è andato via con te, sorellina mia mi mancherai e ti giuro che ti farò giustizia anche se a ben poco serve. Ti amo sorellina.”

Il luogo dell'incidente di Lucia Passariello
Il luogo dell’incidente di Lucia Passariello

Un incidente drammatico che spezza un’intera famiglia ed un comunità. Un altro nome si aggiunge alla, già troppo lunga, lista di persone che hanno perso la vita sulla strada. La prudenza non è mai troppa e tutti noi dovremmo sempre tenere a mente che, quando si guida, non si devono assumere sostanze che potrebbero alterare la nostra lucidità.