Tragedia dopo una gara automobilistica, lo schianto è stato fatale, grave il bilancio: dove e cosa è successo 

Terribile incidente dopo la gara auto tanto attesa: Manuele Micheletto ha perso la vita.

Una tragedia del tutto inaspettata, quella che si è verificata a seguito della gara automobilistica Alpe del Nevegal. I volontari stavano risistemando la strada quando, all’improvviso, il loro mezzo si è ribaltato causando la morte di Manuele Micheletto.

Manuele Micheletto muore dopo la gara
La gara

Ecco che cosa sappiamo in merito.

Il mezzo dei volontari si ribalta: Manuele Micheletto perde la vita

Poche ore fa si è tenuta una gara automobilistica di cronoscalata Alpe del Nevegal, un evento molto atteso che richiede una grande preparazione. Al termine di questa competizione gli addetti ai lavori sono stati chiamati sul posto e hanno cominciato a smantellare la strada per renderla nuovamente funzionale.

Brutto incidente strappa alla vita Manuele Micheletto
Tratto dell’incidente

Tutto sembrava procedere nella piena normalità fino a quando il carrello dei volontari si è rovesciato, cadendo nel dirupo. Ovviamente lo schianto è stato indescrivibile e alcuni dei volontari sono stati schiacciati e hanno riportato diverse ferite.

Per uno di loro però le cose sono andate decisamente peggio, in quanto ci ha rimesso la vita. A morire è stato l’amatissimo Manu, il soprannome di Manuele Micheletto, un uomo di 41 anni originario di Belluno. Altri ragazzi coinvolti nell’incidente sono stati, invece, trasportati in codice rosso all’ospedale più vicino.

Come si è verificato questo terribile incidente?

Come in ogni tragedia, anche in questo caso i soccorsi e le forze dell’ordine si sono subito recati sul posto per capire che cosa sia successo. Da quanto emerso alcuni volontari si stavano servendo di un mezzo con rimorchio per ripulire la strada, ma purtroppo durante una curva questo si sarebbe ribaltato.

Incidente dopo la gara: muore il volontario Manuele Micheletto

Da questo si sarebbe originata la caduta che avrebbe schiacciato le persone a bordo del rimorchio. Purtroppo Manuele è morto sul colpo mentre Christian Candeago, un uomo di 48 anni, è rimasto ferito e trasportato con l’elisoccorso all’ospedale. Attualmente le sue condizioni rimangono gravi e non si sa niente di più.

I soccorsi si sono poi occupati di recuperare il rimorchio che nell’incidente era letteralmente finito fuoristrada. Al momento sono in corse le indagini per stabilire che cosa sia accaduto con precisione, al fine di dare una spiegazione per questa inconsolabile tragedia.