Una stretta di mano, poi il dramma: cosa è emerso sulla morte di Laura Fiorito, mamma di soli 44 anni

Insieme alla madre 44enne siracusana, è morta anche una bambina di soli 8 anni di origini messicane

Il delitto di Laura Fiorito, la mamma 44enne di origine siracusana, ha sconvolto l’Italia. La donna si trovava in vacanza con la sua famiglia, il marito e i suoi figli di 7 e 11 anni, a Belmopan (capitale del Belize).

delitto Laura Fiorito

Laura Fiorito si era trasferita in Olanda con la famiglia e tutti insieme avevano deciso di partire per una vacanza. Quel giorno si trovavano nel centro di Belmopan, quanto accaduto è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza. Mamma, papà e figli stavano mangiando un gelato, quando improvvisamente due uomini si sono avvicinati a loro: il 59enne Robert Joseph e il figlio 22enne David Joseph.

Padre e figlio si sono avvicinati a Laura e al marito e hanno stretto loro la mano, scambiando con i due turisti battute cordiali. Pochi secondi dopo, Robert ha aperto il fuoco contro la famiglia. Laura ha provato a fuggire, ma i proiettili hanno spezzato la sua vita per sempre, davanti agli occhi del marito e dei suoi bambini. Con lei è morta una bambina di 8 anni di origini messicane, rimasta coinvolta nella sparatoria. Anche uno dei bambini della mamma, il più piccolo, sarebbe rimasto ferito.

Joseph è il proprietario di un resort di Belmopan. Dopo l’arresto, è comparso davanti al giudice ed ha dichiarato di aver estratto la pistola per punire quella famiglia. Moglie e marito avrebbero tentato di avvelenare i suoi figli durante il loro soggiorno nella sua struttura. Le forze dell’ordine stanno indagando per accertare quali fossero i reali rapporti tra l’uomo e la famiglia.

Il marito di Laura è sconvolto, Salvatore Lopes ha pubblicato uno struggente post sui social:

Eri la migliore mamma del mondo. Ci manchi tantissimo, non poterti più stringere tra le braccia è un dolore devastante.

Gli amici olandesi hanno avviato una raccolta fondi per aiutare la famiglia a coprire le spese per riportare la salma in Italia e celebrare l’ultimo addio a Laura Fiorito.

Leggi anche: Camilla Di Benedetto ha perso la sua battaglia.