Fondotinta Mat: trova quello perfetto per te!
Se avete la pelle mista o grassa i fondotinta opachi vi salvano la vita, ecco i migliori secondo noi!
Per tutte le ragazze che hanno la pelle mista o tendente al grasso i fondotinta mat sono una manna dal cielo. I fondotinta mat, infatti, essendo privi di sostanze oleose e caratterizzati da ingredienti che non riflettono la luce, donano alla pelle un effetto perfettamente opaco e asciutto!
In polvere, in crema o in mousse, i fondotinta opachi hanno poi anche il grande vantaggio di durare più a lungo degli altri proprio per la loro composizione “oil free” che permette al make-up di resistere per tutto il giorno senza sbavature!
Attenzione però: chi ha la pelle normale o tendente al secco non deve assolutamente usare i fondotinta mat perché, oltre a far sembrare la nostra pelle secca e polverosa, i quel caso accentueranno anche i difetti facendo emergere rughe d’espressione o imperfezioni!

Se però la vostra pelle necessità di un fondotinta mat ecco i miei preferiti!
L’Oreal Magic Nude Liquid Powder: Fondotinta liquido molto leggero e naturale che lascia la pelle con un “effetto cipria” molto bello e di lunga durata, anche se ovviamente poco luminoso!
Maybelline Dream Mat Mousse: la fanno da parecchi anni e io mi ci sono sempre trovata bene, è un prodotto economico che però mantiene le sue promesse e rende la pelle opaca e compatta!

Revlon Colorstay per pelli miste e grasse a lunga durata che resiste tutto il giorno e rende la pelle un po’ più luminosa rispetto agli altri, ma sempre e comunque asciutta!
HD di Makeup Forever, mio fedele alleato da anni, che uniforma perfettamente l’incarnato e la grana della pelle, se però per voi dovesse risultare troppo poco “opacizzante” provate Mat Velvet + sempre di MakeUpForever che è meno naturale dell’HD ma ha una coerenza maggiore e un finish opaco!
Perfetto sempre per chi ha la pelle tendente al grasso è, infine, Hello Flawless di Benefit che è un fondotinta compatto da applicare prima con la spugnetta e successivamente con il pennello per fissare maggiormente il trucco, è abbastanza economico e uno dei migliori in assoluto secondo me!
