Arredamento a misura di pet
I designer pensano alla convivenza con gli animali di casa
Una casa sempre più a misura dei nostri animali domestici è ciò che sta a cuore non solo ai tanti amanti degli animali ma anche a molti designer.
Tra questi c’è chi ha progettato soluzioni d’arredamento per rendere felici i proprietari e i loro pet, per una convivenza allegra e serena.
Il designer Corentin Dombrecht ha disegnato la linea di librerie modulari Cat-Library, pensate espressamente per la felicità… del gatto di casa. Infatti alcuni vani della scaffalatura si protendono verso l’esterno creando una scaletta sulla quale il micio può divertirsi a scendere e salire e sistemarsi in cima.
Il coreano Seungji Mun è andato oltre: i suoi mobili sono pensati per far accomodare tanto le persone quanto gli animali di casa e il suo Dog house Sofa è solo uno dei diversi progetti che hanno visto il designer impegnato a creare un’intera linea di arredi espressamente pensati per il coinvolgimento di cani e gatti alla vita domestica. Il divano infatti prevede nei braccioli uno spazio aperto ma coperto dove Fido può accomodarsi su un morbido cuscino.
Cat tunnel sofa è il progetto che Mun dedica invece ai nostri piccoli felini: un divano lungo il quale corre un sistema tubolare cavo, con diversi punti d’entrata e d’uscita per il micio. Per lui, divertimento assicurato!
Il giovane Paul Kweton, invece, ha disegnato una sedia a dondolo “a due piani”: mentre ci si culla seduti in poltrona, il cane o il gatto possono acciambellarsi nel vano sotto la seduta.
Idee davvero carine ma riusciranno a distogliere il micio dall’acciambellarsi sulle nostre gambe, la sera, sul divano?