La scala perfetta per tutti gli amanti di libri
Questa idea è da copiare subito!
Gli amanti dei libri porterebbero i loro tomi in ogni angolo della casa. Li riconosci perché hanno librerie in ogni angolo possibile e immaginabile, perché creano mensole intorno alle porte e negli angoli più nascosti. I veri appassionati di libri hanno mensole con sopra i tomi preferiti anche in bagno… Per tutti coloro che vivono respirando la carta stampata e le parole scritte nero su bianco, ecco una bella idea di interior design: la scala fatta di libri.
Se c’è chi sfrutta lo spazio inutilizzato delle scale creando cassettoni negli scalini o mensole, ripiani e armadi nel sottoscala, ecco che possiamo pensare di decorare la scalinata di casa che porta al piano superiore sfruttando la nostra passione per i libri. Trasformando ogni scalino nel dorso di uno dei nostri libri preferiti.
Non dovrete far altro che armarvi dei colori giusti e di tanta pazienza, prendendo come fonte di ispirazione i dorsi dei libri che amate di più: la scala diventerà una libreria che metterà in mostra la vostra passione per la letteratura. Potete letteralmente sbizzarrirvi, non c’è limite alla fantasia!
Ed ecco qui altre idee per decorare le scale di casa: