Outfit last minute: vestirsi al volo per una cresima
Come creare un outfit da cerimonia utilizzando i capi basic del nostro armadio
Finalmente è arrivata la primavera anche qui a Parma e con lei sono arrivati gli inviti a matrimoni, battesimi e cresime che ogni anno caratterizzano questi primi mesi quasi estivi. Ho tantissimi cugini e, essendo molto uniti, capita spesso di ritrovarsi a festeggiare tutti gli eventi più importanti negli stessi mesi. Questo, però, vuole anche dire trovare un outfit adatto per ciascun evento, cosa non semplice! Non sono mai stata una grande fan del comprare l’outfit specifico per un evento in particolare, così solitamente cerco di utilizzare i vestiti che già fanno parte del mio armadio e di limitare gli acquisti solo a qualche capo specifico che possa arricchire il look! La scorsa settimana, in occasione della cresima di mio cugino, ho quindi scelto un look molto semplice realizzato con capi basic, ma arricchito dagli accessori!
L’outfit creato con Capi Basic
Per comporre il mio look sono partita dall’idea di realizzarlo interamente con capi che già erano presenti nel mio armadio e che credo facilmente possano far parte anche del vostro. Ho quindi scelto un paio di jeans skinny che fanno apparire le gambe più affusolate, una blousa bianca leggerissima presa da Max & Co. e una giacca destrutturata che, per quanto mi era piaciuta, avevo comprato da H&M in 3 diverse tonalità! Gli accessori che ho scelto, poi, hanno reso il look decisamente meno scontato, più primaverile e assolutamente adatto ad un’occasione festosa!
Ho aggiunto quindi una maxi pashmina color lilla presa al mercato di Forte dei Marmi, un paio di sandali gioiello color cipria presi da Cinti l’anno scorso e una borsa capiente ma comoda firmata Cèline.
Che ne pensate?