Abbigliamento da palestra: i look sportivi più di tendenza
Dimenticate le magliette riciclate, in palestra bisogna andare con un outfit super cool!
Settembre è un po’ come gennaio, si sente che c’è un nuovo inizio nell’aria e, proprio come a Capodanno, si fanno i buoni propositi per il futuro.
Tra i propositi più gettonati, sono sicura anche senza fare un’indagine tra noi donne, c’è sicuramente l’idea di iscriversi in palestra o di ricominciare gli allenamenti dopo la pausa estiva. Ricominciare è sempre difficile, un po’ per la pigrizia, un po’ perché già c’è il trauma “post vacanza” da somatizzare e non è il caso di aggiungere il trauma da acido lattico a queste uggiose giornate settembrine.
Quel che un po’ può aiutare, aumentando la nostra forza di volontà e spronandoci ad andare in palestra è sicuramente un rinnovo del nostro look da training che ci permetta di iniziare con il piede giusto gli allenamenti.


Trovare il giusto look ti darà la carica durante l'allenamento!
Sembra infatti, e penso lo abbiate provato anche sulla vostra pelle, che scegliere un look nuovo e magari anche un po’ sexy aiuti l’autostima spronandoci a migliorare le nostre performance e a sentirci più in forma. Funziona un po’ come per i look da ufficio o da tutti i giorni, se abbiamo qualcosa di nuovo da sfoggiare la voglia di uscire sale alle stelle!
Dimenticate quindi magliette della parrocchia o dei campo giochi, calzini con i buchi, felpe della domenica e pantaloncini ereditati dalla sorella che gioca a pallavolo, se avete intenzione di mettervi sotto con la palestra dovete per prima cosa scegliere un look trendy, efficiente e allo stesso tempo “energizzante”.

Le proposte per l'abbigliamento sportivo dei brand low cost
Le proposte tra cui scegliere sono davvero tantissime e anche brand low cost quali Mango, H&M e Oysho hanno creato una linea di abbigliamento dedicata proprio ai look trendy per allenarsi.
Le regole fondamentali per scegliere un ottimo look sono:
-scegliere un abbigliamento tecnico elasticizzato, traspirante e adatto al tipo di allenamento a cui pensiamo di sottoporci
-scegliere con cura i colori dei capi che intendiamo acquistare. Evitate colori troppo soft o spenti (a meno che non facciate pilates o yoga) e preferite invece colori brillanti, fantasie sgargianti e tinte fluo che hanno il vantaggio di farci sentire più energici e felici.


Oltre a leggings, top, shorts, maxi t-shirt, pinocchietti larghi in jersey e canotte che vi serviranno prettamente per svolgere l’attività prescelta, non trascurate nemmeno il vostro look outdoor “da casa alla palestra e dalla palestra a casa” scegliendo look comodi ma femminili composti da pantaloni in felpa, giubbotti anti-vento colorati e felpe oversize che però sappiano valorizzare al meglio le vostre forme e il vostro fisico atletico!

Seguite queste semplici linee guida e diventerete delle vere addicted della palestra, tanto da indossare i vostri capi sportivi più amati anche al di fuori dell’orario di allenamento proprio come vogliono le tendenze “sporty chic” di questo autunno inverno!
