Abito-Sottoveste: come indossarlo e con cosa abbinarlo
Uno dei trend autunnali lanciato da Louis Vuitton indossato nella vita di tutti i giorni!
Gli esordi
Il primo a rilanciare il trend della sottoveste per questo autunno-inverno è stato Marc Jacobs nella sua sfilata di Louis Vuitton dove ha mostrato vestiti in seta impalpabili con dettagli in pizzo abbinati a sandali altissimi e coperti da ampi e lunghi cappotti.
Le sottovesti proposte da LouisVuitton sono piaciute a tantissime celeb tra cui la super modella inglese Cara Delevingne, Kate Moss e Victoria Beckham che ha indossato lo slip dress disegnato da Marc Jacobs anche sulla copertina di Vogue.
Zara e le Blogger
Dopo le passerelle però, come sempre, è stata Zara a sdoganare la sottoveste in tutto il globo attraverso il suo lookbook e la sua nuova collezione per l’autunno-inverno in cui sono presenti diversi capi in stile Marc Jacobs!
Dopo Zara, poi, quasi tutte le catene low cost hanno proposto la loro versione di sottoveste e molte blogger hanno indossato ed interpretato a loro modo il trend “Slip Dress”. Tra le prime, come sempre, Rumi Neely di Fashion Toast!
Come abbinarlo?
Come interpretare però questa tendenza nella vita di tutti i giorni?
Se in passerella molti “slip dress” sono stati abbinati a sandali-gioiello altissimi, nella vita di tutti i giorni, per evitare un effetto troppo “sexy” vi consiglio di abbinare sottovesti con dettagli in pizzo a stivaletti meno eleganti, che aiutino a sdrammatizzare l’outfit!
Bellissimo anche l’abbinamento della sottoveste con un maxi cappotto o con un pellicciotto vaporoso che crea un’ottimo contrasto e un look accattivamente!
Bella anche indossata con un paio di anfibi stile Dr Martens e chiodo in pelle, per rendere il look più grintoso o con un paio di stiletti alti e giacca destrutturata per giocare con forme e volumi!
Voi che ne pensate?
Infine chi non ricorda la bellissima Carrie Bradshow che, già negli anni ’90, aveva scelto di indossare una sottoveste super sexy per promouovere la sua rubrica con una campagna pubblicitaria apparsa su tutti gli autobus di New York?