I cappotti di tendenza autunno-inverno 2016/17
Scopriamo tutti i modelli must have che andranno di moda la prossima stagione
Anche quest’anno, diamo una rispolverata al nostro armadio, in particolare ai cappotti. Le linee che andranno di moda quest’inverno 2017 sono varie, per cui sbrighiamoci a scegliere qualla che più ci piace per poi sfoggiare il nuovo (o i nuovi) cappotto con disinvoltura. Ma scopriamo quali sono i modelli di tendenza per la prossima stagione.
Cappotti autunno – inverno 2016-2017
Militare
La tendenza army è presente in qualche collezione. Quest’anno sono molti i brand che hanno interpretato in modo personale i cappotti extra long verde militare, per esempio ricamati in passamaneria con cinturoni oppure con risvolti ai polsi e il collo alzato o foderato in pelliccia, di ispirazione filo-russa.
Mantella
Le mantelle restano un classico senza tempo. Fatte di lana, dal color verde al bianco e al rosso, sono il capo invernale più versatile della stagione.
Doppiopetto
In lana mista a cachemire, color cammello, con bottoni maxi oppure color vinaccia, decorati con martingala e raso, il doppiopetto è il cappotto per coloro che amano uno stile regolare e ordinato.
Imbottito
Che sia un capospalla imbottito in velluto, con bottoni o zip frontale sull’intera lunghezza, il trapuntato è ideale per coloro che adorano stare al “calduccio”.
Bon Ton
Dalle linee sagomate sul corpo o con forme strutturate, sono i cappotti più adatti a una serata formale o a un appuntamento galante. Si trovano anche con fattura in stile double-face, dal design architettonico, e decorati.
Oversize
Tra i cappotti di tendenza della moda inverno 2017 spicca anche il cappotto oversize, da indossare con sneakers, mocassini in versione sporty o con ankle boots e décolleté per un look più elegante.
Vestaglia
La linea di cappotto a vestaglia o wrap coat è caratterizzato dalla cintura in vita, senza bottoni. Si tratta di un soprabito confortevole e comodissimo.
Fonte: diredonna.it