Jeans o Collant? E perchè non una gonna lunga?
Se siete affezionate ai collant e non riuscite a scoprire le gambe ancora pallide, forse ho la soluzione adatta a voi!
A causa del clima un po’ matto degli ultimi giorni, in cui le temperature oscillano di 7/8 gradi in poche ore, il sole non si vede quasi mai e la pioggia cade ogni giorno, il mio più grande dilemma è diventato: come mi vesto? Il problema infatti è che c’è caldo, ma non abbastanza da potersi vestire in modo estivo, né c’è, però, così freddo da poter mantenere i look invernali. Di giorno io ho cercato di ovviare il problema prediligendo i jeans, un capo adatto a mille occasioni e che in questa stagione è perfetto perché si adatta agli sbalzi termici. Per la sera, invece, non volendo riproporre i jeans, mi sono dovuta impegnare di più scartando l’idea di girare a gambe nude (sono ancora paurosamente bianco latte) e l’idea di utilizzare i collant (fanno troppo inverno ormai).
Maxi gonna in tulle
Quando ormai ero in preda allo sconforto convinta che non esistesse nulla di adatto per una serata dal tempo incerto ho avuto un’illuminazione: e perché non indossare una maxi gonna? Ti mantiene fresca e libera, ma allo stesso tempo copre le gambe e dà un tocco chic al look! Io ho scelto questa in tulle di Frangipane in un color tortora tenue, ma voi potete sbizzarrirvi con mille colori diversi e l’effetto sarà sempre ottimo!
Gli accessori
Per completare il look, ho indossato un paio di sandali presi da Zara 2 anni fa, una tshirt nera semplicissima (un po’ stropicciata) e una pochette molto particolare e raffinata firmata Marni.
Che ne pensate del look? E voi come state cercando di vestirvi in queste serate di “primavera”?
Buona settimana a tutte e a lunedì prossimo con un nuovo outfit!