Primavera Estate 2014: 5 Tendenze da non farsi scappare!
Scopri insieme a Carlotta i trend giusti per non fare acquisti sbagliati!
Con l’arrivo ufficiale della primavera, la fine dei saldi e l’inizio del caldo le vetrine dei negozi si sono riempite di capi estivi, colorati e leggeri e noi, avendo fatto il cambio degli armadi, abbiamo voglia solo di indossare capi primaverili che possano dare luce alle nostre giornate anche se spesso le trascorriamo al lavoro o in biblioteca!
Il problema di questo inizio di primavera però, almeno per me, è sempre lo stesso: finisce che ho una voglia matta di comprare cose nuove e compro letteralmente di tutto, senza darmi un criterio e senza riflettere più di tanto su come e quando potrò indossare ciò che sto acquistando!
Il risultato? Finisce che porto a casa un sacco di cose nuove e bellissime che però poi non so come abbinare o che in realtà sono già sorpassate e mi stancano in fretta.
Proprio per questo motivo ho cercato tra le sfilate dell’anno scorso qualche idea per trovare le 5 tendenze più forti per la primavera-estate 2014 in modo da non commettere errori e concentrarmi sugli acquisti perfetti ed immancabili!
Fiori
I fiori sono assolutamente immancabili nella stagione primaverile, ma se vi hanno stancato un po’ le solite stampe fiorate viste e riviste negli ultimi anni, allora tentate con qualcosa di nuovo come la “tendenza palme” lanciata da Fausto Puglisi che ha scelto l’albero tropicale per eccellenza come stampa della sua nuova collezione primaverile! Trovate stampe palm sia per gli abiti che per gli accessori e non potete farvelo mancare!
Trasparenze e Trafori
Uno dei trend più forti riguarda poi le trasparenze e tutti quegli effetti vedo/non vedo che in estate vanno sempre molto! Quest’anno però il capitolo trasparenze si arricchisce di una novità: i trafori! Proposti tantissimo sui top e sui vestiti, in realtà i tessuti traforati spopolano anche sulle slip-on e sulle borse!
Gonna a Ruota sotto il Ginocchio
Perfette perchè camuffano pancia e fianchi regalando subito un tocco chic e vintage, sono tornate attualissime direttamente dagli anni ’50 e, fossi in voi, le abbinerei a decolletè super semplici o a sandali con cinturino alla caviglia (solo se avete gambe magre e snelle!). Mi raccomando, sceglietele in colori accesi e vivaci, non temete!
Pois
Non potete non esservene accorte: questa primavera vanno i POIS!
Eh si, per la serie “un anno le righe, un anno i pois” quest’anno i pallini tondi tornano in tutte le versioni e in tutte le salse! Maxi, bicolor, sugli elastici degli shorts, sulle pochette e sulle scarpe, non potete non avere qualcosa a pois!
Il mio consiglio? Evitate di coprirvi di pois prese dal trend del momento e cercate invece di scegliere qualche bel capo o accessorio che riesca a fare entrare i pois nei vostri look senza renderli troppo pesanti o eccessivi!
Bermuda
Anche se non sono adatti a molte tra i grandi must have di questa primavera/estate ci sono sicuramente i bermuda ovvero i pantaloncini corti un po’ sportivi che arrivano sopra il ginocchio e stanno larghi sulla gamba! Personalmente vi consiglio di prenderli in pelle (neri o marroni), molto meglio dei soliti bermuda beige che fanno un po’ “safari in Africa”!