“Tragico incidente” Soccorsi sul posto e strada chiusa al traffico: è gravissimo

Al momento dell'incidente l'impatto è stato molto violento e l'uomo è stato immediatamente sbalzato dalla moto, battendo la testa sull'asfalto.

Un uomo di 77 anni ha perso la vita in un bruttissimo incidente motociclistico avvenuto oggi, 12 aprile, intorno alle 14:00. L’accaduto ha avuto luogo in piazzale Maresciallo Giardino, nella zona dello stadio Olimpico di Roma.

Tragedia all'Olimpico, un motociclista perde la vita in un incidente

La vittima, alla guida della sua BMW, si è scontrata con una Panda rossa in corrispondenza dell’incrocio con viale Angelico. L’impatto è stato molto violento e l’uomo è stato immediatamente sbalzato dalla moto, battendo la testa sull’asfalto e perdendo il casco. I soccorsi sono stati tempestivi, con un’ambulanza che è giunta sul posto in pochi minuti.

Tragedia all'Olimpico, un motociclista perde la vita in un incidente

Purtroppo, fin da subito le condizioni dell’uomo sono parse disperate. Per il motociclista non c’è stato nulla da fare. I sanitari hanno potuto solo constatare il decesso sul luogo dell’incidente.

La conducente della Panda, una donna di 60 anni, si è fermata immediatamente per prestare i primi soccorsi. Il tratto di piazzale Maresciallo Giardino interessato dall’incidente è stato chiuso al traffico per permettere i rilievi da parte degli agenti del Gruppo Pronto Intervento Traffico.

ambulanza sull'incidente

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del I Gruppo Prati della Polizia Locale, che stanno conducendo le doverose indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento non sono ancora stati forniti dettagli sulle cause dello schianto. Al momento si sta ancora valutando come è effettivamente avvenuto l’incidente e in che modo rilevare le responsabilità dell’accaduto.

Il decesso del motociclista rappresenta un triste monito sui pericoli della strada e sulla necessità di guidare sempre con la massima prudenza e attenzione. Si tratta dell’ennesimo incidente mortale stradale di questa settimana nel nostro Paese.

Questi eventi rappresentano sicuramente delle situazioni drammatiche per le famiglie coinvolte ma, soprattutto, un continuo promemoria su come le città, tanto quanto le autostrade e gli scorrimenti veloci siano pericolosi alla stessa maniera. Per questo è importante prestare sempre attenzione ai limiti di velocità e alla corsia che si sta seguendo, rispettando il codice della strada.