Grave lutto nel mondo del cinema, la televisione deve dire addio ad un’altra attrice che ha segnato generazioni

La famosissima attrice si è spenta all'età di 85 anni nella sua casa a Los Angeles

Si è spenta giovedì 25 aprile all’età di 85 anni, ma la diffusione della notizia è avvenuta solo ora. Marla Adams, attrice americana e star di diverse soap opere se ne è andata nella sua casa a Los Angeles. Sembra che la scomparsa sia avvenuta per cause naturali.

addio marla adams

Per anni la sua carriera è stata legata al nome della nota soap “Febbre D’Amore” in cui ricopriva il ruolo di Dina Abbott. Per quel ruolo aveva anche vinto un Daytime Emmy Award nel 2021, uno dei premi più prestigiosi per gli attori americani.

A dare la notizia della scomparsa della donna è stata, ovviamente, la sua famiglia. Anche Matt Kane, direttore dei media e dei talenti per Y&R ha contribuito a diffondere la terribile informazione. Al cordoglio dei famigliari si uniscono colleghi e produttori. Joseph Griffith, produttore e capo scrittore di una delle soap opere in cui ha lavorato la donna ha scritto:

Adams Marla morta

A nome dell’intera compagnia di Febbre D’amore, inviamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Marla. Siamo così grati e ammirati dall’incredibile performance di Marla nei panni di Dina Mergeron poiché sia Marla che Dina hanno lasciato un segno indimenticabile in Febbre d’amore.

La carriera in breve

marla adams attrice americana

Una prima apparizione nel 1958 accanto ad Alfred Lunt e Lynn Fontanne a Broadway in “The Visit” dove interpretò June. È stata anche la migliore amica di Natalie Wood in “Splendor in the Glass“, nel 1961.

La sua carriera prende piede per bene nel 1968 ricoprendo ruoli drammatici, i classici per le soap opere americane. Una delle prime serie in cui ha recitato è “The Secret Storm”, andata in onda per anni sulla CSB.

attrice marla adams

Una carriera legata anche ai concorsi di bellezza: ha partecipato e vinto a Miss Ocean City e Miss Cape May. Secondo posto sul podio invece per il concorso di Miss New Jersey. Protagonista come Miss Diamond Jubilee Queen per la celebrazione del 75° anniversario della fondazione di Ocean City nel 1954.