Lutto nel mondo dello spettacolo, la famosa conduttrice trovata senza vita: tragiche le cause della morte 

La conduttrice televisiva e cantante è stata trovata morta all'interno della sua abitazione

L’ennesimo femminicidio è rimbalzato purtroppo agli onori della cronaca nera. Victoria Vera Blyth, nota conduttrice tv e cantante è stata trovata priva di vita all’interno della sua abitazione. Ad ucciderla il marito, David Thomas Blyth, 53 anni, imprenditore petrolifero ed affermato uomo d’affari.

ennesimo femminicidio
conduttrice televisiva assassinata dal marito

La vittima, 40 anni e di origine ceca, è morta uccisa dal consorte nella loro casa ad Ankara, Turchia. L’assassinio si sarebbe perpetuato al cospetto dei tre figli della coppia, di età compresa fra i 4 e i 14 anni, affidati per il momento ai parenti materni.

Le cause del femminicidio

Da una prima parziale ricostruzione degli avvenimenti, la causa scatenante della furia omicida dell’uomo consisterebbe nel ritrovamento da parte sua di una serie di messaggi sul cellulare della moglie. Da lì, il forte litigio tra i due. Litigio poi culminato col più tragico degli epiloghi: l’uccisione della donna per mezzo di un’arma da fuoco e il suicidio, poco dopo, dell’assassino stesso.

Chi era la vittima

Victoria Vera Blyth ha iniziato la sua carriera professionale nelle vesti di cantante. Nel 2004 esordisce infatti con il suo primo album e una cover di “Hotel California” degli Eagles. La sua fama e popolarità non si limitano però al solo contesto musicale. Vittoria diventa nota anche come conduttrice del Morning Show su Europe 2 per l’emittente ceca Leoš Mareš.

La coppia aveva deciso di trasferirsi nella capitale turca per favorire la carriera professionale dell’uomo, i cui interessi erano prevalentemente concentrati in Medio Oriente.

Il cordoglio della sorella della conduttrice

Attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Instagram, la sorella della vittima, Alexandra, ha manifestato tutto l’intenso dolore che ha colpito lei e la loro famiglia in seguito alla tragica perdita subita. Invocando privacy e riservatezza, soprattutto per il bene dei figli, la donna ha scritto quanto segue:

“È con profonda tristezza e dolore che devo annunciare che la mia amata e bellissima sorella, il sole della nostra vita, ci ha lasciato per sempre.”

La salma dell’uomo è stata restituita alla famiglia per il rimpatrio in Scozia, mentre quella di Vittoria resterà in Turchia.