Kitesurf, windsurf o longboard?

Indecisa sul dafarsi per il weekend in arrivo? Che ne dici di provare a fare windsurf, o magari kitesurf oppure longboard al Lago di Garda

Giornata al femminile per provare il windsurf

Giornata al femminile per provare il windsurf

Che fare durante il weekend? Trekking, un po di jogging, un giro in bici, street golf, o magari un giro al lago? Se l’ultima opzione è quella che ti interessa di più ho appena trovato qualche proposta sul Garda. Si tratta del Babes on Board il 12 maggio, una giornata gratuita per approcciare il windsurf, una disciplina bellissima anche se impegnativa. Presso Nany’s Aqva Center a Malcesine potrai infatti ricevere alcune dritte e provare qualcosa di nuovo. In mancanza di vento avrai l’opportunità di provare lo Stand Up Paddling, un altro sport molto divertente e decisamente tonificante! Non è finita qui perché ho trovato alcune iniziative anche per quanto riguarda il Longboard ed il Kitesurf!

La nuova sede dell'Easykite Kite School

La nuova sede dell’Easykite Kite School

Ti interessa di più il Kitesurf? Ti consiglio una scuola tutta al femminile, la Easykite Surfing Lab a.s.d. Hanno appena cambiato sede spostandosi nel cuore di Malcesine. Particolare attenzione è data alle donne, le quali possono usufruire di attrezzature specifica e godere per tutto l’anno dello sconto del 10% sui vari corsi. Istruttori qualificati FIV e IKO vi seguiranno in tutti i momenti utilizzando le nuove attrezzature North e Ion 2012. Inoltre a breve usciranno info riguardanti il Pimp My Riding Kite Edition, una giornata dedicata a noi ragazze. Un camp gratuito per provare questo sport che ha spopolato in tutte le spiagge dove si possa trovare vento!

Lo staff Easykite e le girls arrivate a Malcesine per il Pimp My Riding
Lo staff Easykite e le girls arrivate a Malcesine per il Pimp My Riding

Per concludere ecco una bellissima iniziativa promossa da Skate School di Verona che settimanalmente si sposterà a Malcesine proponendo lezioni di skate e longboard. Richiedi maggiori info sulla pagina evento di facebook, i corsi inizieranno il 12 maggio. Qui sotto invece trovi il primo episodio sulle basi del Longboard se volessi capire meglio di cosa si tratta.