Oktoberfest: la guida indispensabile per chi non ci è mai stato

Se non siete mai volate a Monaco di Baviera per l'evento più folcloristico d'Europa, leggete questa utile guida per principianti e non vi smarrirete tra birra, crauti e wurstel!

L’Oktoberfest è un festival popolare che si tiene ogni anno a Monaco di Baviera, in Germania, negli ultimi due fine settimana di settembre e il primo di ottobre. È l’evento più famoso ospitato in città, nato nel lontano 1810, nonché la più grande fiera del mondo, con 6 milioni di visitatori ogni anno ed un consumo di 7,7 milioni di boccali di birra.
Se avete spirito d’avventura, se nel vostro animo più nascosto siete comunque da “birra, crauti e wurstel” in libertà, non perdete questo appuntamento dal 20 settembre al 5 ottobre 2014!
Tuttavia, se siete delle neofite qualche piccolo problema potreste averlo e perdervi sconsolate tra le migliaia di persone accampate a bere litri e litri di birra.
Stylight.it ci viene in aiuto con una guida per principianti: scopri cosa indossare e come pettinarti per essere in perfetta sintonia con le donne bavaresi!

L’Oktoberfest in numeri

Partite bene informate, potrete così tenere banco e dire la vostra sull’evento, senza sembrare delle novelline uscite di casa per la prima volta!

L’Oktoberfest: consigli pratici

Se non volete spendere un miliardo valutate le varie possibilità di alloggio, ma in base alla vostra personalità: si passa da alberghi molto costosi al campeggio più rude e c’è anche chi noleggia roulotte!

L’Oktoberfest: la lingua e le parole chiave

Non vorrete mica chiedere birra e crauti in italiano, vero? Imparate a memoria le frasi più utili, ma soprattutto “I bin ganz schee bsuffa”, in italiano “Sono davvero ubriaco!”. Vi eviterà di fare brutte figure al decimo litro di birra!

L’Oktoberfest: come vestirsi

Anche qui le amiche di Stylight.it ci vengono in aiuto. Se volete diventare un giorno una vera donna bavarese, potete scegliere tra l’abbigliamento più classico e tradizionale, o più trendy con colori vivi e comode ballerine.
Da evitare il terzo outfit se non volete finire dirette tra le grinfie di audaci tedeschi del luogo!

L’Oktoberfest: i fiocchi ed il loro significato

Nell’abbigliamento delle donne del luogo i fiocchi hanno uno specifico significato. Se lo metterete al centro, a destra o a sinistra della vita fa una bella differenza. Guardate l’infografica. Donna avvertita…

L’Oktoberfest: trucco ed acconciatura

Per i capelli, inutile dirlo: trecce a volontà! Se avete i capelli lunghi sbizzarritevi ed incorniciate il volto da vera bavarese.
Per il trucco prediligete un natural look molto opaco e con quintali di cipria, nei tendoni fa davvero caldo e rischierebbe di colarvi tutto alla seconda birra!

Buon Oktoberfest e fateci sapere com’è andata!
Per vedere l’infografia completa clicca qui