Ruthie la femmina di chihuahua

Ruthie la femmina di chihuahua trovata in strada adesso inizia una nuova vita. Ecco cosa il destino ha in serbo per lei.

Ruthie è stata trovata mentre vagava sulle strade di Abilene, in Texas ed è stata portata in un centro di accoglienza locale. Questa femmina di Chihuahua di 16 anni era in cattive condizioni quando è arrivata e non sembrava che ce l’avrebbe fatta. Ruthie era gravemente sottopeso, era infestata dalle pulci e soffriva di un’infezione agli occhi, infezioni della pelle e malattie gengivali.

Ruthie-la-femmina-di-chihuahua

I volontari del rifugio hanno deciso di metterla in isolamento perché avevano difficoltà a gestire i suoi problemi di salute, e non volevano che lei fosse più stressata di quanto non fosse già. Nessuno sperava che Ruthie avrebbe potuto farcela – fino a quando l’associazione Forgotten Friends Mixed Breed Rescue non la scoprì e immediatamente seppe che meritava una possibilità. Dopo averla tirata fuori dal rifugio, Ruthie è stata sistemata in una casa adottiva temporanea.

piccola-ruthie

 

Jen Ramey e suo marito erano in procinto di organizzare una festa di compleanno per il loro cane Buttercup e hanno deciso di usare la festa per raccogliere fondi per Forgotten Friends Mixed Breed Rescue.

I volontari hanno pensato di portare alcuni dei loro cani alla festa, tra cui Ruthie, e non appena la coppia ha incontrato l’anziana Chihuahua, hanno capito che era destinata a diventare il nuovo membro della loro famiglia.

Ramey e suo marito erano a conoscenza dei problemi medici di Ruthie, ed erano pronti ad affrontarli insieme a tutte le altre sfide che derivano dall’adozione di un cane anziano.

Fin dall’inizio, Ruthie si è mostrata piena di energia: non aveva problemi a tenere il passo con la sorella molto più giovane.

Quando Ruthie è arrivata per la prima volta al rifugio, nessuno ha pensato che il cane di 16 anni sarebbe riuscito a farlo.

Ora è di nuovo un cucciolo, amando ogni minuto della sua nuova famiglia e della sua seconda possibilità.