Paquito, il chihuahua che ha una reazione straziante sentendo il profumo del padrone scomparso
Il cane sente l'odore del padrone scomparso poco tempo prima e ha una reazione straziante nel sentire il suo profumo.
Paquito il Chihuahua era molto legato ai suoi genitori umani. E i suoi amici bipedi lo adoravano. In particolare Paquito era molto affezionato al suo papà: facevano tutto insieme, condividendo un legame davvero unico e indissolubile. Lo portava sempre con se in tasca: erano così inseparabili che quando lui è morto Paquito non si è mai rassegnato.
Il suo padrone è morto all’improvviso: si ammalò nel 2012 e non si riprese mai. Paquito, la mamma umana e tutto il resto della famiglia erano tutti devastati da questa notizia terrificante.
Nei sei anni trascorsi senza di lui, Paquito ha stretto un legame fortissimo con gli altri membri della sua famiglia, ma gli mancava il suo papà. Divenne chiaro nel settembre del 2018 quando annusò il suo odore famigliare per la prima volta dopo anni.
Evylin Castro, nipote del proprietario, ha condiviso la sua storia sulla pagina Twitter: lei e la zia stavano esaminando una scatola di vecchi vestiti dello zio che si erano bagnati dopo un recente temporale.
Non appena hanno tirato fuori gli abiti dalla scatola, subito Paquito è arrivato nella stanza e ha iniziato a sentire l’odore dei suoi vestiti. E ha iniziato a coccolarsi contro quegli abiti dall’odore famigliare e amato.
Nipote e zia erano toccate dalla dimostrazione di amore di Paquito: era chiaro che il cucciolo aveva ancora un legame incredibile con il suo proprietario scomparso tempo prima… “Ha sentito il suo odore dopo anni. Non voleva allontanarsi dai suoi vestiti. E’ stato molto emozionante”.
Paquito rimase per un po’ nella pila di indumenti, rannicchiandosi tra le camicie e annusandoli.
Il video di Paquito il Chihuahua ha conquistato tutti gli utenti di Twitter e ben presto è diventato virale, per le emozioni che questo cagnolino ha potuto regalare ricordandosi del suo amico che non c’è più e dimostrando che l’amore che un cane prova per il suo amico bipede è più forte anche della morte.