Le 10 lezioni di Richard dopo che ha perso Hughie
Le lezioni di Richard per tutti i genitori, dopo che ha perso il piccolo Hughie...
Oggi ci troviamo qui, a raccontare una storia straziante, di un ragazzino di soli tre anni, chiamato Hughie. Aveva una rara condizione al cervello e prima di morire, stava molto meglio. C’era solo un cinque per cento di possibilità, che potesse avere un’emorragia, ma è quello che è avvenuto. Ora, il padre, Richard Pringle, dopo un anno da quel tragico evento, ha deciso di dare dieci lezioni a tutti i genitori.
L’elenco è diventato virale, ha toccato il cuore di molti. Ecco quello che ha detto questo padre: “1.Non puoi baciare ed amare mai troppo tuo figlio. 2.Hai sempre tempo. Interrompi quello che stai facendo e gioca, anche se solo per un minuto. Niente è così importante che non può aspettare. 3.Fai tante foto e registra quanti più video possibile. Un giorno potrebbe essere tutto ciò che hai. 4.Non spendere troppi soldi, anzi stai con i tuoi figli per molto tempo. Non importa se quello che compri sia costoso o meno. Quello che conta è quello che fai. Salta con loro nelle pozzanghere, fai delle passeggiate. Nuota nel mare, costruisci un campo e gioca con i tuoi bambini. Questo è tutto ciò che vogliono. Non riesco nemmeno a ricordare quello che abbiamo comprato per Hughie, posso ricordare solo quello che abbiamo fatto. 5.Cantate insieme. I miei ricordi più felici con il mio piccolo, sono quelli dove lui era seduto sulle mie spalle o seduto accanto a me in macchina, che cantavamo le nostre canzoni preferite. I ricordi sono creati dalla musica. 6.Dovete avere a cuore le cose più semplici. La buonanotte, prima di andare a dormire. Leggere storie. Le cene insieme o la domenica a giocare in casa tutto il tempo. Non lasciare che quei piccoli momenti speciali, vi passino inosservati. Sono quelli che mi mancano di più. 7.Bacia sempre quelli che ami e se lo dimentichi, torna indietro e baciali. Non sai mai se è l’ultima volta che ne avrai la possibilità.
8.Rendi divertenti le cose noiose. Come, per esempio, lo shopping, i viaggi in auto. Sii sciocco, racconta le barzellette, ridi, scherza e soprattutto divertiti. La vita è troppo breve per deprimersi. 9. Tieni un diario. Scrivi tutto quello che fanno i tuoi figli che illumina il tuo mondo. Noi purtroppo, abbiamo iniziato a farlo, solo dopo aver perso il nostro Hughie. Vogliamo ricordare tutto.
10.Se hai la possibilità di avere i tuoi figli con te, se puoi baciarli prima di andare a dormire e se puoi fare colazione con loro. Sei benedetto più di quanto pensi. Non dimenticare mai, che loro sono il tuo cuore!”
Le parole di Richard devono entrare nel cuore di ogni madre e di ogni padre. Perdere un figlio è un dolore terribile, impossibile da descrivere. Ecco perché è importante godersi ogni singolo minuto con loro.
Riposa in pace piccolo Hughie…
Potete leggere anche: La triste storia di Jia Jia