Mamma dà alla luce due gemelle di colore diverso
Come è possibile essere gemelli di colore diverso? Ecco una storia che ce lo racconta!
Il mondo è bello perché è vario, recita un proverbio. Le persone non sono tutte uguali, ognuna ha caratteristiche, anche fisiche, ben diverse. Sicuramente il colore della pelle è la prima cosa che salta all’occhio, così come quello dei capelli, degli occhi, ma anche l’altezza, la corporatura, la forma della bocca. Le differenze ci rendono unici e lo sanno bene due ragazze inglesi. Due gemelle di colore diverso.
Sì, avete letto bene. Lucy e Maria Aylmer non sono solo sorelle, ma sono gemelle nate a Gloucester, nel Regno Unito. Nate da una coppia mista, Lucy ha la pelle chiara e i capelli rossi, Maria ha la pelle scura e i capelli neri e ricci.
Oggi hanno 21 anni e la loro storia è stata raccontata in tutto il mondo. Lucy e Maria Aylmer sono le figlie di Donna e Vince. La mamma è per metà giamaicana e il papà è bianco. Non sono gemelle identiche e le differenze tra loro sono impressionanti. Proprio a causa di queste a scuola sono state vittime di bullismo, perché tutti pensavano che una delle due fosse stata adottata. Le sorelle hanno due fratelli maggiori e una sorella maggiore. E tutti hanno diverse carnagioni.
Maria e Lucy sono gemelle, ma non sono uguali. E non solo nell’aspetto: la prima ama la moda ed è estroversa, la seconda ama vestirsi in modo meno audace ed è timida con le persone nuove.
Il tempo ha insegnato loro ad apprezzare le loro differenze e ad amare quando siano uniche.
Anche se Lucy è bianca e Maria è nera, in realtà condividono lo stesso bagaglio genetico, anche se le apparenze potrebbero ingannarci. E questo dimostra come sia sbagliato giudicare dalle apparenze.
Oggi Lucy e Maria mostrano con orgoglio le loro diversità.
Sono migliori amiche, ovviamente, ma ognuna non dimentica chi è l’altra.
E si rispettano e si amano proprio per le loro differenze che le rendono uniche.
La loro storia può insegnarci molto!