Pappa reale bambini: per quanto tempo si può dare
Un rimedio naturale che può aiutare a rinforzare la salute dei nostri figli. Ecco come si somministra la pappa reale ai bambini
Le fatiche e i malanni della stagione invernale si fanno sentire, soprattutto sui nostri figli, che in questo periodo dell’anno tendono a essere più deboli e meno vigorosi. E la pappa reale può aiutare i bambini a risollevarsi, basta sapere per quanto tempo si può dare e perché.
La pappa reale è un rimedio naturale che rinforza la salute dei più piccoli più deboli, aiutando i loro sistema immunitario e non solo.
Pappa reale bambini: perché si usa
I benefici della pappa reale sono vari, risveglia l’appetito e coadiuva il sonno e il giusto riposo. Si consiglia l’uso in casi di stanchezza mentale e fisica. Inoltre, la pappa reale lenisce il delicato intestino dei più piccoli, se è irritato e infiammato.
Inoltre, la pappa reale è efficace per stimolare il metabolismo e il sistema immunitario. Prodotta dalle api, questa sostanza è costituita da acqua, carboidrati, proteine, vitamine – A, quelle del gruppo B – acido folico e minerali -c come calcio e ferro. Per questo la pappa reale si suggerisce anche in caso di anemia.
Come si somministra e per quanto tempo
Prima di somministrare la pappa reale ai vostri figli, accertatevi che sia di ottima qualità, che sia un prodotto ben depurato; può esserci il rischio – seppur minimo – per i bambini, in particolare, che possa contenere contaminazioni che provochino reazioni allergiche.
La pappa reale si può consumare fresca – tenuta in frigorifero – o liofilizzata – al mattino a digiuno, preferibilmente mettendola sotto la lingua per un maggiore assorbimento.
La pappa reale è una sostanza naturale che non ha controindicazioni e si potrebbe offrire anche ai bambini sotto l’anno di vita. Tuttavia è opportuno rivolgersi sempre e solo al proprio pediatra, che possa fare una valutazione specialistica su come e quando somministrare la pappa reale ai vostri figli.