Come indossare il blazer nero senza essere scontate
Un capo evergreen che va sempre di moda, il blazer nero ci permette di creare outfit di tendenza e originali.
Il blazer è un capo super versatile, che si indossa in ogni stagione e che, qualsiasi sia la tendenza moda del momento, resta un capo sempre attuale. Ma un tocco fashion ci vuole ed ecco come indossare il blazer nero in inverno, senza essere troppo scontate.
Proviamo ad abbinare colori, fantasie e tessuti differenti insieme, cercando di equilibrare il nostro outfit sul nostro fisico. Possiamo anche optare per un blazer oversize, per un look d’impatto.
Abbinamenti blazer nero
Il blazer – per esempio quello in crêpe di cotone – lo possiamo indossare davvero con tutto, dai pantaloni neri skinny ai jeans boyfriend e dalle t-shirt bianche alle camicette decorate. Si usa in ufficio con sotto un top, si indossa come soprabito, con una cintura in vita. Ecco qualche idea per abbinare il blazer nero in inverno.
Blazer oversize
Il blazer donna oversize – recuperato, magari, dal guardaroba di tua mamma – è un capo da tenere in considerazione. Le giacche lunghe eleganti – i blazer neri, ma anche in principe di Galles – oversize sono capi super trendy, ripresi dal mondo vintage.
Per indossare un blazer della misura più grande della tua, tira leggermente in su le maniche abbondanti, in modo che creino delle pieghe lungo il braccio. Abbina la giacca con un paio di jeans dritti e larghi a cui fare il risvolto e indossa i tacchi.
Blazer + jeans
Per il nostro outfit da giorno, possiamo abbinare una giacca nera a un paio di jeans skinny, che così diventa elegante. Sotto alla giacca è perfetta una maglia a righe o semplice a tinta unita, di colore più chiaro.
Blazer + capo eccentrico
Per la sera, un’idea è smorzare il blazer nero con una camicia o una maglia sgargianti – tempestate di paillettes ad esempio – oppure con un pantalone stampato e anche con una gonna brillante.
Blazer + camicetta
Per coloro che adorano uno stile elegante, il blazer nero – magari decorato con del pizzo ton sur ton – si addice con una blusa in chiffon di seta a pois e una gonna a petalo, meglio se con dettagli in pelle. Diamo luce con due orecchini in Swarovski bianchi.
Blazer + cintura
Il blazer nero diventa un capo ancora più definito con una cintura in vita. Indossiamo quest’ultimo con un pantalone in velluto rosso, cinturone a vita alta, borsa ladylike e orecchini statement.
Blazer + abito
Il blazer nero e lungo (con una cintura morbida in vita) si sposa con un abito in pizzo e tulle – con gonna ampia e morbida – stivali con il tacco e una mini bag.
Blazer + gonna
Il blazer donna si abbina con una camicia maschile a righe rincalzata in una gonna longuette a fiori e scarpe ankles nere.