Nail art per Natale 2018: ispirazioni da Instagram
Ecco i colori e i decori che potremo scegliere per la nostra nail art di Natale.
Se avete una grande passione per le unghie decorate, questo Natale 2018 non potete rinunciare a una nail art speciale, dedicata proprio alle feste.
Una manicure a tema natalizio non significa necessariamente fare sulle unghie disegni e orpelli molto eccentrici. Ecco qualche spunto ripreso da Instagram.
Nail Art Natale 2018: vince il rosso
Questo Natale – ma come sempre – il rosso è tra i colori più trendy da scegliere per la nostra nail art. Possiamo optare per uno smalto rosso opaco, da stendere sulle unghie e da alternare a un rosso glitterato.
Per non appesantire la manicure, potremo lasciare l’unghia del dito medio al naturale – oppure colorati di bianco – decorata con una piccola pallina natalizia al centro.
Sempre lasciando la base dell’unghia sul rosso, possiamo arricchire la nostra nail art con piccoli diamantini o swarovski a forma di ghiaccio.
Il colore più amato della nail art natalizia si indossa anche in versione cangiante, con riflessi violacei, ma anche sfumato in un degradé con il grigio fumo e l’argento.
Gli altri colori da provare
Se invece vuoi una manicure elegante, le linee grafiche e i glitter sono la scelta migliore, insieme a colori come il verde. Possiamo giocare con la simbologia del Natale e creare un albero di Natale stilizzato oppure una trama che richiama i maglioni di lana.
Per una manicure più essenziale, possiamo anche scegliere uno smalto rosa antico con i glitter all’interno, che è tra i colori di tendenza che vedremo questo Natale.
Trasparenza e pupazzetti
Le unghie di “cristallo” sono eleganti e splendide per festeggiare con gusto. La base trasparente si può arricchire di brillantini concentrati sulla punta dell’unghia oppure in un solo dito.
Possiamo altrimenti indossare i propri simboli del Natale preferiti sulle unghie. Dalle renne ai pinguini e dai bastoncini di zucchero, ma anche Babbo Natale.