Moncalieri: Rottweiler azzannano chihuahua
Moncalieri: Rottweiler azzannano chihuahua fino ad ammazzarlo e poi scappano correndo per le strade della città. Ecco come si è conclusa la vicenda.
Moncalieri: Rottweiler azzannano chihuahua e lo uccidono per poi allontanarsi correndo per le vie della città. È questo quello che è accaduto nella mattinata di ieri in via Sestriere di Moncalieri. Un uomo ha aperto la serranda della sua officina e i suoi 2 rottweiller che vivevano la dentro hanno approfittato del momento e sono scappati.
I cani, probabilmente, presi dalla frenesia del momento e sentendosi liberi, hanno cominciato a correre all’impazzata. Hanno incontrato una donna che passeggiava con il suo chihuahua e lo hanno attaccato. Il piccolo cane è morto per le ferite riportate e la donna non ha potuto fare nulla per salvarlo. A lei i due cani non l’hanno toccata e, una volta abbandonato in terra il chihuahua in fin di vita, i due rottweiler hanno continuato la loro fuga, seminando il panico. A un certo punto i cani si sono divisi. nel frattempo, il proprietario degli animali ha chiamato le forze dell’ordine che si sono messi sulle loro tracce. Uno dei cani è stato trovato a Nichelino e l’altro a Moncalieri. Quando i carabinieri si sono avvicinati a loro, entrambi i cani si sono mostrati tranquilli e giocherelloni, facendosi coccolare. Il proprietario dei due rottweiller si è sentito male per quanto è accaduto. Attualmente non c’è nessuna denuncia.
Non è stato possibile capire di più sulla dinamica dei fatti e sul motivo che ha scatenato l’attacco dei due rottweiler al chihuahua.
Sappiamo solo che un solo secondo di disattenzione ha provocato una tragedia e potrebbe provocarne altre, perché per i due rottweiller adesso sarà sicuramente richiesta una valutazione da parte di un educatore cinofilo per capire la loro pericolosità effettiva.
In casi come questi bisogna sempre porsi delle domande sulle cause che hanno scatenato l’ira dei cani e sulla dinamica dei fatti.
Ci auguriamo che tutto si possa risolvere al meglio. Per il piccolo chihuahua non c’è più nulla da fare ma per i 2 rottweiler sì.