Voglia di cambiare ma senza esagerare? Ecco le tinte ai capelli che vanno sempre di moda
Dai castani ai biondi, alcuni colori di capelli sono intramontabili e bellissimi. Ecco i colori di capelli alla moda (sempre).
Cambiare il colore ai capelli è un modo per sentirci più belle e anche più serene con noi stesse. Quest’anno, le tinte più trendy vanno dal broux al flamboyage.
A queste, si aggiungono alcuni colori di capelli che sono sempre di moda, con i quali caschiamo sempre in piedi, senza mai essere out. Ecco quali sono.
Tinte capelli alla moda per chi ha i capelli biondi
Se i tuoi capelli sono biondi e vuoi dare alla chioma un gran tocco di luminosità, allora la scelta che puoi fare è passare al biondo platino.
Questa tinta da molta luce al viso e sta molto bene se il nostro incarnato è chiarissimo e rosato.
Altrimenti, se vogliamo creare un look più tenue e caldo, il biondo cenere è la tinta da preferire. Si tratta di un colore adatto alle donne che hanno la pelle chiara e gli occhi chiari.
Anche il castano con le sfumature dorate è un colore che si adatta a chi ha già i capelli chiari. E’ un colore di capelli facile da portare ed è estremamente naturale e va bene anche per la stagione fredda.
Tinte capelli per chi ha i capelli scuri
Il castano ramato è, invece, una tinta ideale per chi ha i capelli scuri, ai quali aggiunge riflessi che virano al rosso. Se la carnagione è olivastra, il castano ramato può avere anche un effetto più accentuato.
Il color cioccolato è pieno e intenso, che sta bene sia con le carnagioni chiare, che con quelle dorate, conferendo un look sempre attuale. Il nero è una tinta che davvero non passa mai di moda. E’ molto indicata per chi ha la carnagione olivastra o ambrata.
Per avere un look perfetto, i capelli neri non dovrebbero essere né crespi né spettinati.