10 forme di bellezza che dovresti vedere almeno una volta nella vita
La bellezza è soggettiva. E ne sono prova queste splendide 10 fotografie che contengono anche una lezione di vita.
La bellezza è soggettiva. Questo concetto non racchiude alcuna caratteristica particolare e lo dimostrano ogni giorno le persone che presentano disturbi o deformazione condividendo sui social media immagini di sé.
Albinisimo
Questa splendida modella è stato fotografata all’età di 16 anni dal fotografo Danil Golovkin. A prima vista, sembra una bambola di porcellana ma in realtà ha l’albinismo, una rara malattia genetica che causa l’assenza di pigmento su occhi, capelli e pelle. Questa ragazza si chiama Nastya Kumarova ed è molto ricercata nel suo lavoro.
Sindrome di Ehlers-Danlos
Sara Geurts sta usando la sua carriera di modella per aumentare la consapevolezza sulla sua rara condizione genetica chiamata sindrome di Ehlers Danlos. La modella di 27 anni sta usando Instagram per mostrare come questa sindrome si manifesti nel suo corpo. Nel corso del tempo, Sarah ha imparato che la sua pelle è bella e unica.
Displasia ectodermica
Questa modella tedesca di 26 anni è nata con una malattia genetica rara chiamata displasia ectodermica che ha colpito la sua struttura facciale. Grazie alla visione positiva della vita e all’amore per la fotografia, è diventata un’ispirazione per migliaia di persone che la ammirano.
Anisocoria
L’anisocoria è una condizione rara in cui le pupille degli occhi non hanno le stesse dimensioni. Una funziona correttamente mentre l’altra resta in una posizione fissa.
Dermatografia
Questo potrebbe sembrare un tentativo doloroso di creare un tatuaggio 3D ma è, in effetti, una condizione della pelle che colpisce il 2% della popolazione della Terra chiamata dermatografia. Questa condizione causa la comparsa di lividi dopo che la pelle viene graffiata leggermente. I lividi di solito scompaiono entro 30 minuti. Alcune persone usano la loro condizione della pelle per creare delle opere d’arte temporanee e condividerle con il mondo.
Segni rari di bellezza
Molte persone crescono disprezzando le loro ‘voglie‘ e cercano di rimuoverle quando si presenta l’occasione. Ma Cassandra, una ballerina, è stata in grado di vedere la vera bellezza nella voglia sotto i suoi occhi.
Sindrome di Waardenburg
Stef Sanjati è una star di YouTube che è diventata celebre quando ha pubblicato un video sulla sua sindrome di Waardenburg, una mutazione genetica ereditaria. Questa condizione è caratterizzata da diversi gradi di sordità, difetti strutturali e cambiamenti nella pigmentazione. Le persone che hanno questa condizione hanno occhi blu brillanti, spesso descritti come blu ghiaccio.
La sindrome dell’occhio di gatto
Questo baino ha gli occhi che sembrano identici a quelli di un gatto: ha una rara malattia cromosomica chiamata sindrome dell’occhio di gatto. Le persone con questo disturbo hanno varie malformazioni che colpiscono l’iride e le orecchie. Questo disturbo non è ereditario ma si verifica casualmente durante la gravidanza.
Gambe lunghissime
Questa bellissima modella si chiama Ia Ostergren e ha conquistato il cuore di centinaia di migliaia di iscritti sui social media per le sue gambe, le più lunghe del monde, ben 108 centimetri e sproporzionate rispetto al resto del corpo. Tuttavia, questo non l’ha mai fermata nonostante il bullismo che ha dovuto affrontare da bambina e da adolescente. Ia è oggi una star del bodybuilding.
Argiria
No, non è una foto ritoccata con Photoshop ma è un caso raro di argiria. Paul Karason soffriva di una brutta dermatite per cui ha dovuto assumere dei farmaci che, reagendo alla luce come fa la melanina, danno alla pelle un colore argenteo, sfortunatamente irreversibile.