11 segni che non è amore, ma solo un’infatuazione
Come capire se non è amore ma solo un'infatuazione? Tenendo d'occhio i segnali che ci permettono di differenziare i due sentimenti!
Come capire che non è amore, ma è solo un’infatuazione? Spesso non è facile, perché l’amore o il presunto amore che crediamo di provare ci rende praticamente ciechi. Confondersi è assolutamente umano. E’ facile, ma bisogna capirlo assolutamente in tempo, prima che la relazione vada troppo avanti. L’infatuazione può giocarci brutti scherzi!
Ci sono 11 segnali per capire se è amore vero o se è solo una cosa passeggera: meglio conoscerli bene!
1. Vi conoscete da poco tempo
Tutti conosciamo qualcuno che ha ammesso di essersi innamorato perdutamente di qualcuno conosciuto da poco. Ma pochi mesi dopo quello che sembrava amore si è rivelato ben altro. Ci vuole del tempo per conoscere una persona. Dopo poco tempo non può essere amore, ma solo un’infatuazione. Ovviamente può svilupparsi e diventare qualcosa di più in futuro!
2. Sei focalizzato su quello che vuoi dalla relazione
Sei così proiettato al futuro che ti aspetti da non vedere quello che succede nel presente. L’amore è immaginato, come lo vorresti. Ma non è quello che magari stai vivendo.
3. Ci sembrano superiori
Di solito chi è infatuato di qualcuno lo mette su un piedistallo così alto da sentirci onorate quando scende al nostro livello. Vediamo però solo i pregi e non i difetti. Nessuno è perfetto, non dimenticatelo!
4. Ti senti come se hai appena vinto la lotteria
Essere infatuati è come aver vinto alla lotteria. Non puoi crederci, faresti di tutto pur di avere tra le mani quello che ti rende felice! Il vero amore non è così, il vero amore ti spinge a essere migliore ogni giorno.
5. Ti senti come se sapessi tutto di loro
Quando in realtà non sai assolutamente nulla!
6. Puoi diventare molto geloso
Amore è fidarsi. Se siamo troppo gelosi, troppo possessivi, allora non è amore vero.
7. Non puoi aspettare il passo successivo
Vuoi tutto. E lo vuoi ora. Non ce la fai proprio ad aspettare e a far crescere l’amore giorno dopo giorno.
8. Sei innamorato di cose superficiali
Amate come camminano, come parlano, come ridono e dite di essere innamorati. E’ impossibile, per amare davvero bisogna connettersi agli aspetti più profondi.
9. Sei ossessionata da loro
Se non li hai chiamati, ti senti in colpa e pensi di aver fatto qualcosa di sbagliato.
10. Ti aspetti la perfezione
In amore, come nella vita, la perfezione mica esiste!
11. Il dramma fa parte del tuo rapporto
Se ogni cosa è un dramma, forse non è vero amore!