Storm, il cavallo dalla chioma d’oro che chiamano Rapunzel
Una fotografa l'ha visto su Instagram e ha fatto di tutto per fotografarlo.
Questo cavallo si chiama Storm e sta conquistando il popolo del web. Il motivo? Basta guardare le foto. Si tratta di un equino che ha una chioma decisamente particolare. Vi ricorda qualcuno?
Storm ha otto anni ed appartiene alla razza Avelignese o Haflinger, che deve il proprio nome al paese di Avelengo, in provincia di Bolzano, apparendo anche sullo stemma della città. In tedesco il paese è chiamato Hafling e il cavallo è, quindi, conosciuto con il nome Haflinger. Le ciocche d’orate di questo cavallo lo hanno reso ormai celebre sui social media. I suoi ricci sono perfettamente in linea e cadono, senza sforzo, sulla schiena. Storm sta così affascinando chiunque lo veda che è anche noto con il soprannome di Rapunzel, la protagonista dell’omonima fiaba.
Proprietaria di Storm è Naomi Beckers che lo ha preso con sè due anni fa, dopo essere rimasta ammaliata dalla sua chioma. I ‘capelli’ del cavallo non smettono di crescere e vengono curati quotidianamente da Naomi. Tra l’altro, i capelli di Storm non vengono tagliati da due anni e ora hanno raggiunto la lunghezza di 90 centimetri. I due vivono a Limburg, nel sud dei Paesi Bassi.
Naomi ha anche aperto un profilo su Instagram, seguito da oltre 35mila follower. Le fotografie presenti su questo post sono state scattate da Priscilla Gijsberts, ammaliata dal cavallo. Come darle torto?