Classifica 2018 dei più grandi campioni dello sport sui social
Ecco chi sono i campioni dello sport che hanno vinto di più... sui social!
Chi sono i più grandi campioni dello sport che nel 2018 si sono distinti non solo sul campo o nel settore sportivo di appartenenza, ma anche sui social? Dicembre è tempo di classifiche, anche per quello che riguarda la presenza online di sportivi famosissimi, che ci fanno sognare con le loro vittorie e le loro avventure nel mondo dello sport. E che ci fanno sentire più vicini a loro grazie ai post che ogni giorno pubblicano su Facebook, Instagram, Twitter…
Le classifiche dell’ Osservatorio Social Vip ci raccontano le conquiste dei campioni dello sport internazionale lato social. E anche per il 2018 il terzetto formato da Valentino Rossi, Mario Balotelli e Andrea Pirlo è quello che ha strvinto rispetto alla concorrenza.
Su Facebook è The Doctor a dominare una top ten che è composta praticamente solo di calciatori. Dopo il campione di Tavullia, infatti, troviamo Dopo Mario Balotelli, Andrea Pirlo, Alessandro Del Piero, Stephan El Shaarawy e Gianluigi Buffon. Dopo l’ex portiere della Juventus, oggi in forza al Paris Saint Germain, il primo tra gli allenatori, Carlo Ancelotti. E poi ancora Giorgio Chiellini, Claudio Marchisio e Marco Verratti.
E su Twitter? Gigi Buffon è dietro la coppia Rossi-Balotelli. E a seguire Pirlo, Del Piero, Ancelotti, Chiellini e Marchisio. Ci pensa poi Leonardo Bonucci a smuovere la classifica superando El Shaarawy in 9° posizione. Ma in classifica troviamo anche Matteo Darmian (13°), Andrea Barzagli (16°), Massimiliano Allegri (27°), Francesco Totti (36°) e Stefano Sturaro (44°), tra i calciatori. Mentre tra gli altri sportivi da citare sicuramente Andrea Dovizioso (18°), Federica Pellegrini (20°), Alex Zanardi (38°) e Tania Cagnotto (40°).
E finiamo su Instagram, dove Balotelli, Pirlo, Buffon, Rossi e Ancelotti guardano dall’alto Verratti e Marchisio saliti di uno, con El Shaarawy all’8° posto, seguito da Bonucci, Alessandro Del Piero, Francesco Totti, Christian Vieri.
Come sempre il protagonista è il calcio. Del resto siamo in Italia!