Maria salva la vita di un bambino
Maria salva la vita di un bambino che stava per soffocare sulla metropolitana
Molto spesso raccontiamo storie, in cui gli eroi, sono persone comuni e non gente che indossa i mantelli. Oggi, infatti abbiamo deciso di raccontarvi quello che una ragazza di diciotto anni, chiamata Maria Lopez, è riuscita a fare su una metropolitana, mentre stava tornando a casa.
Era il ventitre novembre di quest’anno e l’adolescente era appena uscita da scuola, a ora di pranzo. Per lei, sembrava una giornata proprio come tutte le altre, ma non aveva la minima idea che stesse per accadere qualcosa di incredibile. Maria, aveva deciso di studiare per diventare infermiera, visto che nella sua vita voleva fare qualcosa per aiutare il prossimo. Appena salita sulla metro, dopo soli pochi istanti, la ragazza ha sentito una mamma, che urlava disperata e chiedeva aiuto. Diceva: “Mio figlio sta soffocando, aiuto!” Tutti i passeggeri che erano presenti sulla corsa, non sono riusciti ad alzarsi, erano rimasti paralizzati ai loro posti. Maria, nell’istante in cui ha sentito le parole di quella donna disperata, ha deciso di intervenire immediatamente. Era molto arrabbiata, perché nessuno si era degnato di alzarsi. Però, nel momento in cui si è avvicinata, ha notato la povera madre, che accarezzava la faccia del figlio di nove mesi, che era diventata completamente viola. Maria, alla fine, si è seduta ed ha messo il bimbo con la pancia sulle sue ginocchia ed ha iniziato a fare la manovra di Heimlich. Dopo pochi secondi il bambino è riuscito ad espellere la caramella, che lo stava facendo soffocare.
Solo un mese prima di quest’episodio, la ragazza aveva studiato in classe questa pratica, ma non gli era riuscita proprio bene. Per fortuna però, nella vita reale, è andata alla grande.
Da quel giorno, Maria è diventata una vera e propria eroina e tutti si sono congratulati con lei per aver salvato la vita del bambino.
Noi vi chiediamo di far conoscere questa storia, per rendere omaggio a questa ragazza meravigliosa.
Condividete!
Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: L’intervento di Kailey salva la vita di sua madre