La storia delle gemelle nate congiunte
Isabelle ed Abby, le gemelle nate congiunte
Oggi, abbiamo deciso di raccontarvi la storia di due gemelle, che ci ha fatto davvero commuovere. Stiamo parlando di Isabelle e Abby Carlesen, che nel momento in cui sono venute al mondo, i medici si sono resi conto, che erano congiunte al petto e all’addome.
I genitori, ovviamente erano molto preoccupati, non riuscivano a decidere se eseguire o meno, l’intervento di separazione. C’erano molti rischi e non sapevano se valeva la pena, di far rischiare la vita, di queste due bimbe. Loro condividevano il fegato ed altri organi. Il problema reale, è che il sessanta per cento di operazioni di separazione in quel periodo, aveva portato a molte morti. Alla fine, però, il dodici maggio del 2006, un team di diciassette chirurghi, ha deciso di tentare l’impossibile, cioè di separare le gemelle. L’intervento è durato per ben dodici ore e la parte più complicata è stata proprio, quando sono arrivati al fegato. Per i loro genitori, sono state ore difficili e di paura, ma come per miracolo, tutto si è concluso per il meglio. Hanno dovuto passare sei mesi in un ospedale, ma la loro famiglia era felice solo perché erano vive. Ora, sono passati più di dieci anni, da quel giorno e vedere le ragazze, riempie il cuore di gioia di tutti. Sono molto contente della vita che hanno davanti ed hanno anche un rapporto davvero speciale. Ecco il video della loro storia di seguito:
Isabelle e Abby, adesso sono delle bambine meravigliose. Sono molto brave a scuola ed amano fare molto sport.
Ovviamente, grazie a quell’operazione, sono indipendenti l’una dall’altra, ma solitamente, fanno la maggior parte delle cose insieme.
I genitori, sono molto fieri di loro e di come sono diventate e sperano sempre che la medicina possa fare dei passi avanti, come nel caso delle loro figlie.
Aiutateci a far conoscere questa storia meravigliosa, con i vostri amici, condividete!
Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: La storia delle tre gemelle..