Gatti infilati nei secchi sigillati e abbandonati
I gatti infilati nei secchi sigillati e abbandonati hanno lasciato i volontari del rifugio senza parole. Ecco il video registrato dalle telecamere di sicurezza.
Due gatti infilati nei secchi sigillati e abbandonati nei pressi di un rifugio per animali di Manhattan hanno fatto commuovere i volontari che li hanno trovati. C’erano delle telecamere di sicurezza nella zona e questo è quello che hanno ripreso.
Almeno due gatti sono stati chiusi in secchi sigillati e abbandonati vicino a un rifugio per animali di Manhattan. Entrambi gli animali sarebbero essere stati portati via con la spazzatura se il personale non li avesse notati, dice l’organizzazione. I membri dello staff di Animal Haven Shelter, un’organizzazione non profit di SoHo, sono rimasti scioccati giovedì quando hanno trovato un gatto all’interno un secchio sigillato che era stato collocato vicino a un bidone della spazzatura pubblica, ha detto l’organizzazione in un post su Instagram.
Il personale aveva trovato un altro gatto sigillato dentro un secchio a novembre. Il secchio è stato posto accanto alla porta sul retro dell’edificio del rifugio, ha detto Animal Haven in un altro post.
“Il personale del rifugio è abituato a tutto ma quando la volontaria che faceva il turno del mattino è andata a spostare quello che sembrava essere solo un secchio vuoto lasciato vicino al nostro edificio vicino alla porta sul retro, è rimasta scioccata nel vedere un piccolo occhio che la guardava da dentro”, hanno raccontato i volontari del rifugio sulla loro pagina Instagram dopo il primo incidente a novembre.
“Sì, ci crediate o no ma qualcuno ha lasciato un gatto innocente chiuso in un secchio sigillato fuori dalla nostra porta durante la notte”, ha aggiunto lo staff del rifugio.
Il gatto abbandonato a novembre, soprannominato Sage, era “sano e salvo” ed è stato adottato, ha detto il rifugio. Il gatto trovato la scorsa settimana, tuttavia, è “in cattive condizioni e, inutile dirlo, è terrorizzato”, ha detto Animal Haven.
Il rifugio ha pubblicato il video di sorveglianza su Instagram dopo l’incidente del giovedì e ha detto che mostra un uomo che mette il secchio vicino alla spazzatura prima di andare via camminando sul marciapiede.
Il rifugio ora chiede ai passanti di tenere d’occhio secchi o contenitori che potrebbero contenere gatti. “Abbiamo contattato la polizia, ma stiamo chiedendo a tutti coloro che si trovano nelle vicinanze del nostro rifugio a SoHo, PER FAVORE, tenere gli occhi aperti se vedete contenitori sospetti come quelli di queste foto!” Ha scritto il rifugio.
“Se qualcuno riconosce la persona in questo video, ci contatti immediatamente. E se siete alla ricerca di un animale da adottare, per favore contattateci immediatamente”, ha aggiunto il rifugio.