La storia del povero Totopo, punito per aver inseguito un pollo
Totopo viveva costretto alla catena, senza la possibilità di potersi sdraiare per riposare. Non aveva ne cibo, ne acqua.
Lo scorso ottobre, una donna ha casualmente trovato Totopo, incatenato fuori da una casa vicino a Cancun, in Messico. Un povero pitbull di tre anni, che se ne stava in uno spazio limitato, senza cibo e senza acqua. Non aveva nemmeno un riparo per sfuggire al sole cocente o alla pioggia che cadeva.
La catena era cosi stratta e rigida, che non riusciva nemmeno a sdraiarsi per riposare, l’unica cosa che poteva fare era poggiare la testa al muro. Aveva la pelle piena di ferite e infezioni. In diversi punti del suo povero corpo, aveva delle ustioni. Le sue orecchie erano tagliate, ma non come farebbe una persona esperta. Sembravano tagliate con le forbici o con un coltello. Non aveva più i denti ed era depresso. Quella donna rimase così sconvolta che decise di avvertire i volontari dell’associazione Animal Haven. Lucy, la direttrice di quest’ultima, si è recata personalmente all’abitazione e senza scrupoli, ha bussato alla porta, per chiedere spiegazioni. La famiglia che abitava la casa, si è subito mostrata disposta a darle una spiegazione. Totopo viveva in quelle condizioni perché era stato punito per ave ucciso un pollo. Ci mise un po’ ma alla fine convinse quelle persone a farsi consegnare il cane, spiegando loro che doveva essere curato o sarebbe morto e promettendogli che non lo avrebbero mai più rivisto. Alla fine, riuscì a portare Totopo al rifugio, dove è stato subito sottoposto alle cure necessarie. Oggi questo cagnolone si trova ancora lì, il pelo non è ancora ricresciuto, ma le sue ferite stanno guarendo giorno dopo giorno.
Si è rivelato un cane amorevole e affettuoso, cosa molto strana dopo gli abusi subiti. Evidentemente il suo cuore lo ha convinto a fidarsi di tutti i ragazzi lì dentro, poiché sa che nessuno gli farà più del male.
Molte persone hanno già manifestato interesse per Totopo e Lacey spera di fare un annuncio di adozione molto presto.
Noi ci auguriamo di vederlo presto felice, in una casa amorevole! Buona vita Totopo!
Se vi è piaciuto questo salvataggio, leggete anche: Cane incatenato dimenticato per settimane dopo che il proprietario è morto