Le condizioni degli orsi nello zoo
Le immagini devastanti degli orsi, nello zoo di Beruang
Purtroppo, molto spesso sentiamo parlare di maltrattamenti sugli animali, che ci spezzano il cuore. Oggi, proprio per questo motivo abbiamo deciso di parlarvi della terribile situazione degli orsi, in uno zoo, che ci hanno dimostrato ancora una volta, quello che accade in questi posti.
Questi animali, vivono nelle foreste tropicali e sono considerati una specie vulnerabile dall’unione Internazionale per la Conservazione della Natura. Però, nello zoo Bandung, tutto questo ancora non è chiaro. Infatti, molta gente che va a visitarli, li trova in condizioni terribili. Questi poveri orsi, hanno sempre fame e molti, hanno chiesto aiuto alle associazioni, per cercare di salvarli. Le immagini che si possono vedere in una clip che gira sul web, ci spezzano il cuore. Le condizioni di questi poveri animali, sono devastanti. Sono costantemente alla ricerca di pezzi di cibo, che cadono per terra. Sono anche, molto magri e sicuramente non in ottima salute. Il video, inoltre è diventato virale ed ogni persona che l’ha visto, è rimasta indignata dalla situazione di quei poveri orsi, che oltre a dover essere costretti a non vivere nel loro habitat naturale, vengono anche tenuti in condizioni devastanti. Nessun animale, dovrebbe mai vivere in quello stato. Ancora oggi, nessuno è riuscito a fare nulla per loro, anche se molta gente sta facendo le segnalazioni a molti volontari. Ecco il video di quello che accade in quel posto di seguito:
La Cnn, inoltre ha anche chiesto spiegazioni ai responsabili dello zoo, ma ancora oggi, non hanno ricevuto alcuna risposta.
Per noi, è certo che qualcosa dovrebbe essere fatto, per porre fine alle sofferenze di questi poveri orsi.
Ci auguriamo, che vengano liberati molto presto e che possano vivere nel loro ambiente naturale, come merita ogni animale.
Fate conoscere questa storia a tutti, condividete!
Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Orso si intrufola in una stazione di polizia, le telecamere riprendono tutto