lui era ateo, è andato in cielo?
Il bambino piangendo si avvicina al Papa e gli fa una domanda: "il mio papa ha perso la vita poco fa, lui era ateo, è andato in cielo?" Preparate i fazzoletti perché il video con la risposta del Papa, ha lasciato in lacrime migliaia di persone.
Durante una visita alla parrocchia di St. Paul della Croce a Corviale, Roma, il Papa Francesco ha risposto alle domande che volevano porgli i fedeli. Tra le persone presenti, c’era Emanuele, un ragazzino di 10 anni che nel momento di porre la domanda al Papa, è scoppiato in lacrime senza riuscire a parlare, era devastato dalla morte del padre.
Il ragazzo non riuscì a trattenersi e scoppiò in lacrime prima che il Papa, che decise di parlare con lui in privato, gli dicesse che poteva fargli la sua domanda all’orecchio per farlo sentire più a suo agio, mentre lo abbracciava e parlava con lui. Emanuele voleva sapere se suo padre ateo era andato in cielo, il Pontefice ha chiesto il permesso al bambino di condividere il suo quesito, e ha riferito che suo padre era morto da poco e anche se non era un credente, aveva battezzato i suoi quattro figli . “La sua domanda era se suo padre fosse in paradiso”, ha detto il Papa. “Che bello che un figlio dica che suo padre era buono, una bella testimonianza di quell’uomo che i suoi figli possano dire che era un brav’uomo. Se quell’uomo è stato capace di avere figli così, è vero che era un grande uomo “, ha proseguito il Papa. Sottolineò anche che sebbene il padre del bambino “non avesse il dono della fede e non era un credente, fece battezzare i suoi figli. Chi decide chi va in paradiso è Dio. ” Successivamente, Papa Francesco ha chiesto ai fedeli: “Dio abbandona i suoi figli quando sono buoni?” E i presenti hanno risposto “no” all’unisono.
Infine, il Pontefice ha detto: “Bene, Emanuele, questa è la risposta. Dio sicuramente era fiero di tuo padre, perché è più facile che un credente, battezzi i suoi figli, mentre è difficile che un non credente li battezzi. E sicuramente questo è piaciuto molto a Dio “, ha concluso.
Gli ha anche detto di parlare con suo padre, pregare per lui e ringraziarlo per il suo coraggio.
La conversazione ha spostato molti utenti dei social network, in alcuni casi causando controversie. Cosa ne pensi? Condividilo con i tuoi amici.